Culligan e l’ambiente

Rispettare la natura, è un dovere di tutti noi.

Alcuni gesti sembrano banali, altri invece possono cambiare tantissimo l’intero andamento dell’ecosistema. Come ad esempio quello di utilizzare un impianto di filtrazione Culligan che, collegato alla rete idrica, permette di avere sempre disponibile acqua pura dal proprio rubinetto, evitando l’acquisto di acqua in bottiglia. Oppure installare un impianto di addolcimento, che migliora il funzionamento e la durata degli elettrodomestici e che consente un notevole risparmio energetico ed economico, dovuto alla riduzione del consumo di acqua, elettricità e di immissione nell’ambiente di detersivi.

Se l’intento è quello di unire ambiente, salute e risparmio, allora si può parlare di missione compiuta!


L’acqua buona, è di casa!

Culligan vuole motivare il consumo dell’acqua del rubinetto coniugando, nel contempo, rispetto per l’ambiente e risparmio economico, il tutto senza rinunciare a bere acqua di altissima qualità. Grazie all’utilizzo degli impianti ad uso domestico Culligan si riduce notevolmente il consumo delle bottiglie di plastica, lo smaltimento e di conseguenza le emissioni nocive in ambiente. Inoltre non ci sarà più bisogno di portare pesanti pacchi di acqua dentro casa, magari salendo rampe di scale!
L’impegno verso la salvaguardia dell’ambiente, il rispetto della normativa e la continua innovazione tecnologica si sviluppano attraverso azioni che, con il passare degli anni, hanno conferito a Culligan un’eccellente reputazione di qualità ed eccellenza che la caratterizza da oltre 50 anni sul mercato.

La soluzione Culligan è economica, sana e amica della natura!


I numeri dell’inquinamento sono sorprendenti!

Per produrre 1 kg di PET, con cui si fanno 25 bottiglie di plastica da 1,5 litri, si utilizzano 2 kg di petrolio, 17,5 litri di acqua e vengono rilasciati in atmosfera 2,3 kg di anidride carbonica!
Se si considera che l’82% delle bottiglie si sposta su gomma lungo le strade, si arriva abbondantemente ad 1 milione di tonnellate di CO2 emessa ogni anno in atmosfera.
L’acqua del rubinetto invece arriva direttamente a casa nostra attraverso gli acquedotti: è a chilometri zero!


Evitare l’inquinamento del pianeta dovuto alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie di plastica è la nostra scommessa per un futuro sostenibile



Guarda il video "l'Acqua è il nostro mestiere"

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti Culligan o sul trattamento dell’acqua di casa?