FAQ – DOMANDE FREQUENTI TRATTAMENTO ACQUA CULLIGAN

Domande frequenti sui prodotti e soluzioni Culligan

Per trovare il rivenditore o il centro di assistenza Culligan più vicino, cliccate qui.

Per eliminare completamente il calcare dall’acqua di casa è sufficiente installare un addolcitore domestico.I benefici dell’acqua addolcita sono evidenti: maggiore efficienza e meno costi di gestione per caldaie ed elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, boiler…), minor consumo di detersivi, minor fatica nella pulizia della casa, capelli e pelle più morbidi.

Culligan offre una vasta scelta di impianti per l’acqua da bere, facilmente installabili sotto il lavello della cucina, oppure da posizionare sopra il ripiano del vostro mobile. In base al tipo di acqua della vostra zona (determinata da un’accurata analisi chimica eseguita nei nostri laboratori certificati), Culligan è in grado di determinare il tipo di trattamento idoneo e di proporvi il giusto impianto. Scoprite gli impianti Culligan per la casa oppure cliccate qui per ricevere una consulenza gratuita sull’acqua di casa.

Il sapore del Cloro, usato come disinfettante dell’acqua di acquedotto, è spesso uno dei sapori più sgradevoli dell’acqua. Una filtrazione con carbone attivo è il rimedio più idoneo per la rimozione di questo spiacevole sapore. Scoprite le soluzioni Culligan per eliminare il sapore di Cloro dall’acqua di casa oppure contattateci per trovare la soluzione più adatta alla vostre esigenze.

Un semplice trattamento con filtro a cartuccia rimuove la torbidità dall’acqua, rendendola più adatta agli utilizzi domestici. Culligan disponde di un’ampia gamma di filtri adatti a chiarificare l’acqua di acquedotto. Scoprite in nostri sistemi di filtrazione dell’acqua di casa oppure contattateci per trovare la soluzione più adatta alla vostre esigenze.

Un semplice filtro a cartuccia è in grado di eliminare i  cattivi odori dell’acqua, rendendone piacevole il gusto anche al palato più raffinato. Culligan disponde di un’ampia gamma di filtri idonei, facilmenti installabili sotto il lavello della cucina oppure contattateci per trovare la soluzione più adatta alla vostre esigenze.

L’Arsenico è una sostanza che si trova naturalmente nelle falde acquifere di molte zone del nostro Paese. I gestori, per garantire la potabilità dell’acqua distribuita, garantiscono un contenuto di arsenico entro determinati limiti. Esistono tuttavia soluzioni per la rimozione di questo contaminante anche a livello domestico, che rendono l’acqua ancora più sicura e quindi più tranquillamente utilizzabile per gli usi alimentari. Scoprite come eliminare l’arsenico dall’acqua di casa con le soluzioni Culligan oppure contattateci per trovare la soluzione più adatta alla vostre esigenze.

Dopo un’attenta analisi organolettica e batteriologica della vostra acqua, Culligan è in grado di consigliari il tipo di trattamento necessario per rendere la vostra di pozzo acqua adatta agli usi domestici, e anche buona per bere e cucinare.

L’Osmosi Inversa è un trattamento che funziona benissimo, come specificato anche in una puntata successiva della stessa trasmissione. Si tratta di un trattamento che trattiene un’importante quantità di sostanze disciolte, tra cui eventuali elementi inquinanti che, pur all’interno dei limiti di potabilità, è assolutamente preferibile eliminare. Attraverso tale  processo l’acqua della rete acquedottistica attraversa una membrana osmotica che la rende oligominerale come certe marche di acqua in bottiglia, quindi pura e sicura per bere e cucinare. Gli impianti Culligan che utilizzano l’osmosi inversa sono l‘AC 30 PURE oppure il nuovo AC EVO.

Sicuramente sì. Gli impianti Culligan per l’acqua da bere sono in grado di erogare acqua di ottima qualità, e questo potrà alleviarvi dall’acquisto di acqua in bottiglia, evitando la fatica del trasporto e salvaguardando l’ambiente: lo smaltimento di una bottiglia di plastica costa circa 36 centesimi di Euro, senza considerare l’inquinamento prodotto dai camion che trasportano le bottiglie d acqua nel nostro Paese.

Sicuramente sì. L’acqua è un elemento fondamentale per la preparazione di cibi e bevande, e un adeguato trattamento ne migliora sicuramente la qualità.

La politica Culligan è quella di non divulgare i prezzi dei propri prodotti sul web, per non “ingannare” il potenziale consumatore, che potrebbe così orientare la propria scelta su un impianto a minor costo, ma che potrebbe non essere la soluzione giusta per lo specifico problema. Consigliamo quindi di contattare l’ufficio Culligan di zona, e, assolutamente senza nessun impegno di acquisto, un rappresentante Culligan si potrà recare a casa vostra per illustrarvi la soluzione ideale per la vostra esigenza.

Ci sono molti buoni motivi per scegliere Culligan!

Tutti i prodotti Culligan sono certificati CE e sono conformi al D.M. 25 / 2012. Potete richiedere la documentazione relativa al vostro concessionario.

La invitiamo a contattarci all’indirizzo culligan@culligan.it indicando a quale tipo di prodotto è interessato e in quale zona viva, e la faremo contattare senza impegno da un nostro consulente.

Certo! Con il Concorso Culligan Bevi e Vinci si può vincere subito! Segnalaci i nomi dei tuoi amici, parenti, colleghi, o chi vuoi tu. Verrai subito premitato! In alternativa potete rivolgervi all’ufficio Culligan di zona dove potrete scoprire tutte le offerte riservate ai clienti Culligan e relative alla manutenzione o sostituzione dell’impianto, nonché all’acquisto di un impianto complementare. Cliccate qui per trovare la struttua Culligan più vicina.

E’ difficile stimare una cifra, perché la manutenzione dipende dal consumo di acqua dell’addolcitore stesso, e da quante persone vivono all’interno della casa. Culligan propone vari pacchetti di soluzioni di manutenzione programmata, studiati su misura dell’esigenza del cliente. Inoltre, la capillarità della rete Culligan fa sì che l’intervento del tecnico di assistenza venga effettuato in tempi brevi.

L’acqua addolcita si può bere, anche se molti ritengono che sia “pesante” da digerire. È comunque priva di Sali minerali, quali calcio e magnesio, molto importanti per il buon funzionamento dell’organismo.

Dipende dal tipo di pesci, per cui consigliamo di rivolgere la domanda ad un esperto in acquariofilia

L’acqua dura può essere dannosa alla salute, ma non è un dato certo. Sicuramente bere acqua con il giusto dosaggio di Sali minerali può aiutare l’organismo a funzionare meglio, e bere acqua di qualità è molto più piacevole e dissetante.

Bere per lunghi periodi acqua con elevati livelli di durezza può affaticare i nostri reni, ma ogni organismo reagisce in modo differente; è quindi consigliabile rivolgersi al proprio medico per avere consigli in merito.

è difficile stimare una cifra, perché la manutenzione dipende da quanti litri di acqua vengono erogati in un determinato  periodo. Culligan propone vari pacchetti di soluzioni di manutenzione  programmata, studiati su misura dell’esigenza del cliente. Inoltre, la capillarità della rete Culligan fa sì che l’intervento del tecnico di assistenza venga effettuato in tempi brevi.

Torna all'inizio

É arrivato Culligan AC Slim

Il depuratore d’acqua a osmosi inversa a produzione diretta

AC_SLIM_CULLIGAN_caratteristiche
Scopri di più

Richiedi un’analisi dell’acqua gratuita


Siti Culligan


Contatti Email Culligan

Settore Piscine

è vero, Culligan è in questo settore da più di 40 anni, e ci vantiamo di firmare piscine di alta qualità. Molti personaggi famosi nuotano in una piscina Culligan! Nel sito dedicato piscine.culligan.it potrà trovare informazioni sulle nostre piscine, gallerie fotografiche, news e tanto altro dedicato al mondo delle piscine. Un team di esperti sarà in grado di progettare la vostra piscina su misura, trasformandola, nel periodo estivo, nel salotto di casa…che aspettate? Tuffatevi in un sogno

Settore BW & POU

Il Goccione® ereditato dalla nostra casa madre americana (l’America è piena di Culligan men che  portano il Goccione in spalla con disinvoltura) è diventato una parte importante della nostra attività, dal 1994. Nel sito dedicato acqua.culligan.it potrà trovare tutte le informazioni sul Goccione® e su gli altri erogatori Culligan.

In un ristorante le esigenze di trattamento dell’acqua sono molteplici: dall’impianto di addolcimento per il buon funzionamento degli elettrodomestici all’impianto per l’acqua da bere. L’addolcitore permette di eliminare il calcare dall’acqua, rendendo più brillanti le stoviglie, e l’impianto per l’acqua da bere collegato alla rete idrica permette di avere “acqua alla spina”, da presentare sui tavoli dei clienti in eleganti caraffe che possono essere personalizzate con il vostro logo. La invitiamo a visitare il sito acqua.culligan.it per individuare l’ufficio Culligan più vicino, che potrà offrire la soluzione ideale per la vostra realtà.

Settore C&I

Certo! Da oltre 75 anni, la rete mondiale Culligan composta da più di 800 concessionari contribuisce a mantenere l’efficienza dei sistemi di trattamento dell’acqua per uso commerciale, industriale, municipale, navale e medicale. Come leader globale nel trattamento dell’acqua, in ogni settore Culligan dispone di tecnici specializzati i quali possono aiutarti a stabilire quale combinazione di soluzioni si adatta meglio alle tue esigenze. Il personale qualificato è sempre reperibile per prestare assistenza agli impianti e garantirne il corretto funzionamento e la massima efficienza. Collegatevi al sito industria.culligan.it per saperne di più.

Migliorare l’acqua in tutti i settori

Culligan Italiana è in grado di offrire la soluzione ideale a ogni esigenza di trattamento acqua: piccoli impianti a uso domestico, erogatori d’acqua per uffici e ristoranti, grandi sistemi destinati all’industria, acqua ultra-pura per applicazioni sanitarie, acqua per navi da crociera, fontanelle pubbliche…Il tutto seguito da un servizio di assistenza veloce ed efficiente che si estende a tutto il territorio italiano. Si è inoltre acquisita una solida reputazione nella progettazione, costruzione e manutenzione di piscine sia pubbliche che private e di impianti di potabilizzazione di acque contaminate da ogni tipo d’inquinante chimico e biologico.

Nel territorio nazionale Culligan dispone di una rete commerciale capillare in continuo sviluppo: oltre a 12 Filiali di proprietà, esistono 120 strutture indipendenti per la distribuzione dei propri prodotti, comprendenti Agenti Industriali, Concessionari e Centri di Assistenza Tecnica.

Vuoi maggiori informazioni o farci delle domande specifiche sul trattamento acqua?