Culligan ti aspetta dal 18 al 22 ottobre 2019 ad Host

L'acqua Culligan protagonista a Host di un ricco calendario eventi

L’azienda di riferimento a livello mondiale nel settore del trattamento acqua partecipa a HOST 2019 in qualità di main sponsor dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e di sponsor tecnico dello spazio Iginio Massari Alta Pasticceria.

In occasione di HOST 2019, fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, Culligan sarà presente allo stand di APCI e nello spazio di Iginio Massari con i suoi erogatori di ultima generazione, per offrire ad ospiti e visitatori dei due partner acqua di qualità a km 0, 100% plastic-free.

Durante tutte le giornate di fiera, lo stand APCI (PAD 4 STAND P54-R53-P46-R45) proporrà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti dedicati al mondo della cucina professionale.

Culligan sarà protagonista di uno show cooking dal titoloL’acqua, ingrediente segreto interamente dedicato ai benefici dell’acqua affinata in cucina, a cura del Capitano di APCI Chef Italia Luca Malacrida

Inoltre, nel corso di una serie di focus tematici quotidiani, gli Chef APCI approfondiranno i vantaggi di scegliere acqua affinata a km 0 nel proprio ristorante.

 Il tema dell’acqua come ingrediente è alla base della speciale partnership tra Culligan e APCI: una sinergia da cui è nato il ricettario (scaricabile online) “L’acqua è l’ingrediente segreto che dà gusto al tuo piatto”  firmato dallo Chef Luca Malacrida.

Inoltre, durante tutta la fiera, lo stand di Iginio Massari (PAD 6 STAND E04-E14-F04-G09) sarà teatro di momenti di alta pasticceria: degustazioni quotidiane durante le quali sarà possibile assaggiare l’acqua affinata a km 0 di Culligan, la più adatta a una migliore percezione del gusto dei diversi dessert.

Culligan Aquabar Horeca

Culligan ad HOST 2019 – Appuntamenti in primo piano:

  • domenica 20 ottobre – ore 12:30 – stand APCI PAD 4 STAND P54-R53-P46-R45 – L’acqua, ingrediente segreto a cura di Luca Malacrida, Capitano di APCI Chef Italia 
  • venerdì 18 – ore 17: Focus on Pizza Contemporanea
  • sabato 19 – ore 11.30: Focus on La Cucina del Ristorante
  • lunedì 21 – ore 13.30: APCI Chef Italia alla Guida dei Giovani Chef
  • martedì 22 – ore 11.30: La Cucina Italiana nel mondo
  • In occasione di HOST avrà luogo anche il workshop dell’associazione AQUA ITALIA (Associazione costruttori trattamenti acque primarie) organizzato presso la Food Technology Lounge di ANIMA (PAD 6 STAND M50 M42 N37), venerdì 18 ottobre – ore 15: “Trattamento acqua nel mondo HO.RE.CA.: tra qualità e risparmio” – Intervento di Lauro Prati, Presidente di AQUA ITALIA e direttore della Business Unit Commerciale e Industriale di Culligan.