2020: niente panico, la nuova normalità è già realtà

27 Novembre 2020
Immagine-2023-03-28-154249
La normalità post Covid? Esiste ed è già realtà! A tutto c’è una soluzione ed è possibile trovare una risposta sostenibile al bisogno di sicurezza e igiene. I grandi eventi globali portano con sé modifiche importanti a tutti i livelli della vita, economica, sociale e privata, e spesso danno vita a un nuovo vocabolario e ad espressioni che raccontano un nuovo immaginario e una nuova quotidianità.

New Normal

È il caso di “New Normal” che segna una cesura fra un prima e un dopo, cercando di “normalizzare” ciò che era sconosciuto o drammaticamente eccezionale. L’azienda statunitense Mc Kinsey va oltre con il concetto di “Next Normal”, il percorso che porterà alla ristrutturazione dell’economia globale e non solo. Comunque la si chiami, questa nuova normalità post covid o prossima normalità, cambia i connotati della socialità, della vita lavorativa e interpersonale, ponendo al centro la salute pubblica, prima ancora della salvaguardia personale. Nuove sono anche le paure con cui le persone di tutto il mondo si trovano a convivere. Paura della prossimità, della condivisione di spazi e oggetti, oltre a una grande incertezza per il futuro. Le parole chiave suggerite da Mc Kinsey sono: Resolve, risolvere. Resilience, resilienza. Return, ritorno ai livelli precedenti di produttività. Reimmagination, immaginare di nuovo e reinventarsi. Reform, riformare, anticipare e prevenire futuri shock.

No Panic

A queste parole aggiungiamo no panic. Chi continua a frequentare gli spazi condivisi e gli uffici è tutelato dai dispositivi di sicurezza, norme e buone pratiche imparate in questi ultimi mesi. Spesso però la prossimità e la condivisione possono creare preoccupazione, portando ad evitare gesti quotidiani, piccoli ma importanti, come frequentare mense, sale caffè e prelevare l’acqua dagli erogatori aziendali, riducendo così il consumo di bottiglie in PET.

Bio-Refresh Touch Free

bio_refresh_touch_free
Contro il ritorno della plastica usa e getta, Culligan ha trovato una soluzione efficace che risponde sia alla paura del contatto sia al bisogno di sicurezza e igiene. È Bio-refresh Touch Free, un erogatore di ultima generazione dotato di tecnologia a ioni di Argento, il Nano Silver Pipe, e sistema Capacity Proximity che insieme offrono una duplice rassicurazione:
  • la riduzione della proliferazione batterica del 99,9%
  • l’erogazione automatica a 1,5 cm di distanza, evitando qualsiasi contatto
Oltre ovviamente a garantire un’acqua di qualità eccellente, sostenibile e a km0, erogata a seconda del gusto e del momento: naturale fredda, a temperatura ambiente o calda calda fino a 85° per infusi, tè o tisane, e frizzante per bere serenamente senza ricorrere alla plastica! Scopri le versioni disponibili e le caratteristiche di Bio-refresh Touch Free >> [ratingwidget]

Continua a leggere