Culligan

Acqua Culligan per il Food

Cofeed è un’azienda algerina che contribuisce allo sviluppo economico del Paese nel settore alimentare.
Cofeed dispone di un impianto di frantumazione dei semi e di estrazione/raffinazione/confezionamento dell’olio, dotato di tecnologie avanzate e di uno staff altamente qualificato.
Producono:

L’instabilità dell’acqua in ingresso ha richiesto il trattamento dell’acqua potabile e delle acque reflue.

La soluzione trovata da culligan

Culligan ha installato il sistema di osmosi inversa IW 53K SPECIAL EVO per una produzione di 53 m3/h al 75% di recupero. L’impianto è composto da 9 serbatoi con 6 membrane ciascuno per un totale di 54 membrane ESPA2 MAX da 8×40”. L’intero sistema è completamente montato su un telaio in acciaio al carbonio.

Culligan ha proposto anche un pre-trattamento che comprende: tre filtri multistrato HI-FLO 6 UF da 84” (selce-antracite), due funzionanti in parallelo e uno di riserva, dosaggio di sostanze chimiche anticalcare e chimico e bisolfito di sodio. Per poter recuperare l’acqua in eccesso dalle torri di raffreddamento, Culligan ha installato tre filtri (2+1) subito dopo i tre HI-FLO 6 UR 84”.
L’intero sistema è completamente montato su un telaio in acciaio al carbonio ed è controllato da un pannello elettrico di alimentazione e controllo. Nella linea di alimentazione dell’acqua per le torri di raffreddamento, è stato installato un sistema di decalcificazione duplex. con 750 litri di resina per ogni colonna è stato progettato per trattare l’acqua con una portata di 30 m3/h. con una portata di 30 m3/h. All’uscita è integrato un tester di durezza online.

I vantaggi per il cliente

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Questo contenuto ti è stato utile?