Analisi acqua
del comune di Rivignano

In questa pagina riassumiamo i dati disponibili relativi all'analisi dell'acqua nel comune di Rivignano in provincia di Udine in Friuli Venezia Giulia. I dati disponibili in questa pagina sono attualmente reperibili su fonte pubblica e non sono stati acquisiti direttamente da Culligan. Un altro aspetto da considerare è quello relativo alla durezza dell'acqua, costituito dal contenuto totale di sali di calcio e magnesio nell'acqua. Questo parametro è importante poichè in ambito domestico il calcare e l’acqua dura sono causa di problemi che colpiscono boiler, lavatrici, lavastoviglie, rubinetteria, sanitari, tubazioni ma anche tessuti e biancheria, i nostri capelli e la nostra pelle. Desideri saperne di più? Contattaci per un'analisi gratuita dell'acqua presso la tua abitazione e scoprirne il grado di durezza.

Fonte: assocasa federchimica


Ecco tutti i dati del comune di

Durezza

i
Valore di riferimento: 15 °F
Valori presenti nell'acqua del comune
Valori ottenuti grazie a Culligan AC Slim

L’acqua dura è la causa principale delle incrostazioni domestiche. Queste ultime provocano un notevole aumento dei consumi energetici.

ATTENZIONE! All’interno di questa pagina non vengono indicate le presenze di tutte le possibili sostanze contaminanti dell’acqua del rubinetto.

L’acqua potabile del rubinetto è controllata secondo il Dlgs 31/2001 che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano e può contenere alcuni elementi fino alle concentrazioni massime riportate. Alcuni nuovi contaminanti definiti emergenti (quali: ormoni, pesticidi, additivi, derivati di farmaci, ecc.), non sono ancora compresi in questo elenco.

Nota dei valori ottenuti grazie a Culligan AC Slim: condizioni di test ai seguenti valori: Pressione pompa 7,2 bar - Temperatura 17°C - Range pH 6,5-7,0 – Conducibilità acqua di alimento 1200 µS/Cm -.NaCl 200 mg/l, Rigetto Sali 97%, senza contropressione con membrana nuova dopo 30 minuti di funzionamento