Sostenibilità
Campagna Culligan Water Battle
6 Settembre 2019

Time is out: se non ora, quando? Se non noi, chi?
È il claim di Water Battle, la nuova campagna plastic-free promossa da Culligan.
Con un titolo che gioca sull’assonanza tra i termini inglesi ‘battaglia’ e ‘bottiglia’, Water Battle si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sulla propria impronta ambientale con un invito a rendersi parte attiva del cambiamento e ad adottare stili di vita virtuosi.
Cuore del progetto è la nuova piattaforma digitale Water Battle che ospita informazioni e notizie mirate da un lato a rispondere alle domande più comuni sull’acqua e dall’altro a sfatare i falsi miti più diffusi causa di comportamenti poco sostenibili.
Grazie alla collaborazione con opinion leader e autorevoli esperti del mondo green, la piattaforma propone contenuti di taglio ambientale. Si parla ad esempio di risparmio dell’acqua e dell’uso e dello smaltimento scorretto della plastica. Si aggiungono approfondimenti legati a salute, benessere e nuovi trend per promuovere abitudini ecologiche e salutari. Non ultimi infine i contributi relativi all’uso di questa risorsa in ambito culinario e alimentare.
Campagna Culligan Water Battle: diventa un Water Warrior
Per una sensibilizzazione ad ampio raggio, i contenuti verranno divulgati anche sui canali social di Culligan con un invito diretto a far parte della Community dei Water Warriors: una call to action a entrare nel vivo del grande dibattito sull’acqua portando esperienze e buone pratiche personali come stimolo, in una sorta di una reazione a catena, verso scelte di vita più responsabili.
Play
Scopri di più sul sito Waterbattle >>