Campagna Culligan Water Battle

water_battle_culligan_time_is_out

Time is out: se non ora, quando? Se non noi, chi?

È il claim della nuova campagna plastic-free promossa da Culligan.

Con un titolo che gioca sull’assonanza tra i termini inglesi ‘battaglia’ e ‘bottiglia’, Water Battle si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sulla propria impronta ambientale con un invito a rendersi parte attiva del cambiamento e ad adottare stili di vita virtuosi.

Cuore del progetto è la nuova piattaforma digitale Water Battle che ospita informazioni e notizie mirate da un lato a rispondere alle domande più comuni sull’acqua e dall’altro a sfatare i falsi miti più diffusi causa di comportamenti poco sostenibili.

Grazie alla collaborazione con opinion leader e autorevoli esperti del mondo green, la piattaforma propone contenuti di taglio ambientale – dal risparmio dell’acqua all’uso scorretto della plastica – a cui si aggiungono approfondimenti legati a salute, benessere e nuovi trend per promuovere abitudini ecologiche e salutari, ma anche contributi relativi all’uso di questa risorsa in ambito culinario e alimentare.

Per una sensibilizzazione ad ampio raggio, i contenuti verranno divulgati anche sui canali social di Culligan con un invito diretto a iscriversi alla Newsletter e far parte della Community dei Water Warriors: una call to action a entrare nel vivo del grande dibattito sull’acqua portando esperienze e buone pratiche personali come stimolo, in una sorta di una reazione a catena, verso scelte di vita più responsabili.