Culligan a Sana 2019

Culligan presenta al SANA di Bologna le nuove soluzioni per un’acqua a km 0 e totalmente plastic-free, una gamma di frigogasatori raccomandati da Legambiente e un progetto green contro l’inquinamento da plastica.

Ospite d’onore allo stand, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

Culligan torna a Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, che dal 6 al 9 settembre animerà i padiglioni di BolognaFiere. La manifestazione, dedicata alla promozione di uno stile di vita green e di abitudini sane e rispettose dell’ambiente, rispecchia a pieno la filosofia di Culligan, che da oltre 80 anni propone la migliore alternativa all’acqua in bottiglia con soluzioni di filtrazione al punto d’uso, a km 0 e rigorosamente plastic-free.

Time is out: se non ora, quando? Se non noi, chi?
water_battle_culligan_time_is_out

La fiera sarà la perfetta cornice per il lancio di Water Battle la nuova campagna plastic-free promossa da Culligan. Con un titolo che gioca sull’assonanza tra i termini inglesi ‘battaglia’ e ‘bottiglia’, Water Battle si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sulla propria impronta ambientale con un invito a rendersi parte attiva del cambiamento e ad adottare stili di vita virtuosi. Cuore del progetto è la nuova piattaforma digitale Water Battle che ospita informazioni e notizie mirate da un lato a rispondere alle domande più comuni sull’acqua e dall’altro a sfatare i falsi miti più diffusi causa di comportamenti poco sostenibili.

Grazie alla collaborazione con opinion leader e autorevoli esperti del mondo green, la piattaforma propone contenuti di taglio ambientale – dal risparmio dell’acqua all’uso scorretto della plastica – a cui si aggiungono approfondimenti legati a salute, benessere e nuovi trend per promuovere abitudini ecologiche e salutari, ma anche contributi relativi all’uso di questa risorsa in ambito culinario e alimentare.

Per una sensibilizzazione ad ampio raggio, i contenuti verranno divulgati anche sui canali social di Culligan con un invito diretto a far parte della Community dei Water Warriors: una call to action a entrare nel vivo del grande dibattito sull’acqua portando esperienze e buone pratiche personali come stimolo, in una sorta di una reazione a catena, verso scelte di vita più responsabili.

Acqua plastic-free a km 0, per dire addio alle bottiglie di plastica Quest’anno, Culligan presenta in fiera tutte le ultime novità per l’acqua da bere, soluzioni all’avanguardia in grado erogare un’acqua più pura, leggera, totalmente personalizzabile e priva di cattivi sapori, odori ed eventuali sostanze inquinanti, direttamente dal proprio rubinetto di casa.

Come il nuovo CLICK & DRINK – una novità assoluta per il settore – l’innovativo accessorio, unico sul mercato, che consente di erogare acqua affinata con un semplice “click” direttamente dal rubinetto di casa propria, senza bisogno di sostituirlo o di installarne uno aggiuntivo. O la gamma di frigogasatori, per uso domestico, ufficio e per il mondo horeca, raccomandati da Legambiente.

In occasione di Sana, Culligan propone presso il proprio stand (PAD 29 stand F8) momenti di coinvolgimento del pubblico all’insegna della sostenibilità:
  • 6 settembre – h 15-18: Flair bartending show Un barman acrobatico realizzerà cocktail speciali con ghiaccio prodotto con acqua affinata Culligan
  • 7 settembre – h 11-15: Acqua buona da bere… e da mangiare Showcooking e degustazione a cura dello Chef Michele Cocchi di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani
  • 8 settembre – h 11-15: Massimo Rosolino chose water… not plastic Il campione di nuoto, ospite speciale allo stand, si unisce alla battaglia contro la plastica e diventa un Water Warrior.

Guarda il video della campagna Water Battle