Culligan e Molino Spadoni insieme a Sana 2020

Acqua e farina di qualità per un'alimentazione sostenibile

Culligan, leader mondiale nelle soluzioni per il trattamento dell’acqua, e Molino Spadoni, punto di riferimento nel mercato delle farine speciali, partecipano per la prima volta insieme al SANA 2020 (PAD 33 STAND E12-D11) per valorizzare l’importanza delle materie prime alla base di una cucina salutare e sostenibile.

Profondamente radicate sul territorio emiliano per storia e tradizione, le due aziende sono entrambe caratterizzate da un forte impegno nella promozione di una cultura del vivere sano, elemento fondante del loro successo. Unite per valorizzare l’importanza della qualità dell’acqua, non solo da bere.. ma anche “da mangiare”.

Sana2020

In In occasione di Sana 2020, le due aziende hanno deciso di unire le proprie esperienze con creatività mettendo a punto un programma di show-cooking giornalieri per l’intera durata della manifestazione fieristica bolognese per condividere il piacere e il gusto del benessere. Con il supporto di un tecnico formatore e istruttore della Molino Spadoni, clienti e visitatori potranno degustare focacce, pizze gourmet biologiche e pizze margherita senza glutine preparate con l’utilizzo di acqua filtrata Culligan. Un perfetto connubio in cui acqua e farina si sposano in totale armonia e in cui l’aggregazione di questi due ingredienti speciali valorizza il prodotto finale, nel segno della qualità e dell’esaltazione dei sapori.

Un’acqua di qualità in cucina è indispensabile non solo per bere, ma anche per cucinare, soprattutto in un Paese dove la cultura del cibo è storicamente un valore imprescindibile, con sempre maggiore attenzione alla qualità delle materie prime tra Bio e Km0. Questo ingrediente, infatti, è spesso trascurato, ma in realtà è indispensabile per la migliore resa dei piatti. L’acqua ideale deve essere cristallina e povera di sali, non deve né togliere né aggiungere sapore, bensì contribuire ad esaltare al meglio il gusto naturale degli ingredienti senza esserne protagonista.

Per condurre uno stile di vita più salutare e sostenibile è necessario ripensare alle modalità con cui viene approvvigionata l’acqua del rubinetti di casa propria”, commenta Francesca Biagini, Marketing Manager di Culligan Italiana. “Le soluzioni proposte da Culligan per la filtrazione, gassatura, refrigerazione e riscaldamento immediato dell’acqua, offrono benefici evidenti sotto tutti i punti di vista: igienico, organolettico, estetico, e tecnico, ma anche ambientale ed economico. Diffondere la cultura della qualità dell’acqua e del suo corretto uso in cucina è per noi di Culligan una missione”.

Le Farine Molino Spadoni sono il frutto di tantissimi anni di ricerca, di un’attenta selezione delle materie prime, di una filiera controllata e sostenibile e di un processo di trasformazione che consente la creazione di miscele, impasti e prodotti finiti, tali da garantire al consumatore o al professionista soluzioni ad alto contenuto di servizio ma con gusto autentico e naturale.

“Abbiamo accolto con piacere questa opportunità di collaborazione all’edizione del SANA 2020 poiché Culligan è profondamente vicina ai nostri valori di sostenibilità e benessere, entrambe accomunati dalla volontà di promuovere una cultura di vita sana ed equilibrata”, commenta Beatrice Bassi, Responsabile Comunicazione e Marketing Molino Spadoni. “La qualità delle materie prime è essenziale per la migliore resa in cucina, soprattutto per gli ingredienti basilari come acqua e farina. E la formula migliore è attraverso questi show-cooking che uniscono informazione e intrattenimento, con l’obiettivo di trasferire know-how e contribuire alla crescita di consapevolezza dell’importanza di nutrirsi con cibo derivato da fonti tracciabili e controllate, fruibili in qualsiasi cucina, domestica o professionale”.

CALENDARIO SHOW-COOKING

showcooking

Clicca qui per scaricare il calendario completo di showcooking.

Vieni a trovarci a Sana 2020!