CULLIGAN AL FORUM PISCINE 2019 – FIERA DI BOLOGNA dal 13 al 15 Febbraio

Culligan sarà di nuovo presente come espositore al Forum Piscine 2019 che si terrà alla Fiera di Bologna dal 13 al 15 febbraio 2019.

Allo stand C74 presso il Padiglione 19 sarà possibile scoprire le tecnologie e gli accessori Culligan dedicate al mondo piscina per avere sempre un’acqua cristallina: impianti di filtrazione, sistemi di illuminazione e riscaldamento, strumenti e prodotti per la pulizia della vasca, soluzioni per l’igiene e la disinfezione dell’acqua, idromassaggio e tutto il necessario per allestire un’area benessere.

Inoltre Culligan quest’anno sarà protagonista del programma di workshop e tavole rotonde organizzate durante il Forum, a cui vi invitiamo vivamente a partecipare per approfondire il tema della filtrazione e dell’efficientamento energetico delle piscine.

Ecco il calendario degli incontri in cui è previsto l’intervento di Culligan:

  • Mercoledì 13 febbraio – 15:45-16:45 – Risparmiare acqua in piscina si può! Risparmio e sostenibilità nelle piscine collettive
  • Giovedì 14 febbraio – pomeriggio – La filtrazione dell’acqua in piscina: il punto sui sistemi e le tecnologie di ultima generazione
  • Venerdì 15 gennaio – 10.00-11.30 – Energy Saving – Efficientamento energetico degli impianti sportivi e acquatici

Focus degli speech tenuti da Culligan saranno i punti di forza dei filtri Hydro-Cleer FIlter (HCF), esclusivi e brevettati da Culligan: un sistema che consente la riduzione dei consumi e dei costi di manutenzione.  

A differenza dei tradizionali filtri per piscina, l’elemento filtrante è costituito da uno strato di farina fossile, la diatomea, una polvere bianca e impalpabile, ricavata dai gusci silicei di antichissime microalghe. Oltre ad avere dimensioni molto ridotte, rispetto a quelle delle sabbie normalmente utilizzate nei filtri, la diatomea ha anche una notevole porosità: queste due caratteristiche gli conferiscono, quindi, una maggiore capacità filtrante. Oltre ad essere il sistema di illimpidimento più raffinatola filtrazione a diatomea Culligan riduce l’utilizzo dei prodotti chimici, i consumi di acqua di lavaggio e di energia elettrica ed assicura un minore ingombro nel locale tecnico.

Inoltre Culligan è in concorso per l’Italian Pool Award 2019 con 3 nuove realizzazioni:

Premio Residenziale Outdoor – Piscina privata di Forte dei Marmi (Piscina progettata da Charmstudioitalia di Forte dei Marmi

Premio Commerciale Outdoor – The Student Hotel – Firenze

Premio Commerciale indoor – Hotel Principe – Forte dei Marmi

spa piscine Culligan