Culligan apre una nuova filiale a Ferrara

Nell’ottica di un processo di espansione nazionale Culligan, Leader mondiale nel trattamento acqua, è lieta di annunciare l’inaugurazione di una nuova sede a Ferrara.

La multinazionale americana, che festeggia quest’anno 80 anni di attività, ha scelto di servire direttamente l’intero territorio ferrarese, aprendo una Filiale che fa capo alla Casa madre italiana, situata a Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO).

In Via degli Alpini 6/2 a Ferrara, all’interno di una moderna e luminosa struttura, è possibile conoscere l’intera gamma dei prodotti dedicati all’acqua di casa. Prodotti in esposizione all’interno di un accogliente Showroom, progettato per esaltarne anche l’aspetto estetico. E’ possibile acquistare il sistema di filtrazione e di addolcimento più adatto alle proprie esigenze ed avere la certezza di poter contare su di una installazione eseguita a regola d’arte, dai tecnici specializzati di Culligan.

Sempre più spesso gli abitanti di Ferrara e provincia desiderano un’acqua di qualità, che sia ad esempio priva del gusto sgradevole del Cloro, meno ricca di sali, oppure meno dura, che consenta dunque di eliminare quelle terribili incrostazioni di calcare dagli elettrodomestici di casa.
Ecco perché Culligan intende rispondere personalmente alle esigenze della popolazione ferrarese e presentare le differenti soluzioni, su misura, volte al trattamento di un’acqua che possiede caratteristiche e parametri diversi, a seconda della zona.

Culligan, per il suo 80° compleanno unisce le forze.
Per l’occasione, martedì 13 Settembre, tutti i consulenti Culligan d’Italia busseranno alle porte degli abitanti di Ferrara, offrendo un’analisi gratuita dell’acqua del rubinetto.
Porteranno sicuramente un tocco di colore al centro storico di Ferrara e saranno facilmente riconoscibili grazie alla divisa blu, realizzata ad hoc per l’occasione. Un’intera mattinata dedicata alla risorsa più preziosa al mondo: l’acqua, durante la quale i Culligan Men saranno a disposizione per fornire consulenze gratuite a chiunque fosse interessato.

Scegliere Culligan significa poter bere un’acqua buona direttamente dal proprio rubinetto e avere, sempre a disposizione, un’acqua che sarà costantemente controllata, grazie a un Servizio di Assistenza professionale e tempestivo negli interventi, in caso di necessità. Il Servizio di Assistenza infatti è rigorosamente eseguito dalla Casa madre italiana, che provvede ad organizzare periodicamente corsi di formazione, affinché il team dei tecnici Culligan sia sempre aggiornato su tutte le novità del settore.
Interventi di manutenzione programmata vengono eseguiti periodicamente, per verificare il corretto funzionamento degli impianti e per controllare le proprietà dell’acqua erogata. Tutti gli apparecchi sono dotati di prodotti di consumo e parti di ricambio Culligan, esclusivamente originali.

Definita, non a caso, anche ”oro bianco” o “oro blu”, l’acqua costituisce uno dei beni più preziosi per la vita dell’uomo e non solo. Proprio per questa ragione è di fondamentale importanza la qualità dell’acqua che usiamo quotidianamente per bere e per cucinare. Se da un lato l’acqua fornita dall’acquedotto è sicura e controllata, dall’altro è possibile migliorarne ulteriormente il sapore e il gusto, attraverso l’installazione di appositi sistemi di filtrazione, che rendono ancora più buona l’acqua che esce dal rubinetto di casa.

Osmosi inversa, microfiltrazione, acqua a temperatura ambiente, refrigerata e frizzante, con una caratteristica comune: l’ottima qualità, in un piccolo e semplice gesto. Basterà infatti aprire il rubinetto della cucina per avere, sempre a disposizione, un’acqua batteriologicamente sicura.

Culligan è sempre pronta a lanciare sul mercato prodotti attenti all’evoluzione delle nuove tecnologie che si contraddistinguono per il singolare design e per l’eccellente funzionamento. Come il Culligan Pure: microbiologicamente testato presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie (FaBit) dell’Università di Bologna. Questo dispositivo, presente all’interno degli apparecchi Culligan, risulta essere, senza l’utilizzo di alcuna sostanza chimica, un potente ed efficace strumento di prevenzione igienico sanitaria, in grado di trattenere anche le eventuali contaminazioni batteriche. Non solo, utilizzando un sistema di filtrazione in ambito domestico, è possibile evitare lo smaltimento della plastica e contribuire così a salvaguardare il pianeta dalle emissioni nocive di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera.

Un altro problema legato all’acqua di casa, con cui spesso si è costretti a fare inevitabilmente i conti, è quello relativo alla presenza di calcare. L’acqua che esce dai rubinetti è ricca di minerali, come calcio e magnesio, che la rendono calcarea. Un sistema di addolcimento può quindi trasformare i sali minerali, che provocano la durezza dell’acqua, rendendola ideale per tutti gli usi domestici. L’acqua dura è l’origine principale dei problemi alle installazioni domestiche, in quanto provoca le cosiddette incrostazioni. A causa delle ostruzioni che si formano negli elettrodomestici, le tubazioni si intasano e l’efficienza delle caldaie e dei serbatoi diminuisce. Cosa che aumenta, di contro, il costo del riscaldamento dell’acqua domestica di circa il 15 – 20%. Grazie invece a un sistema di addolcimento, si può risparmiare sia sulle bollette di casa sia sull’acquisto di detersivi e prodotti anti-calcare.

Affidarsi a Culligan è una sicurezza, in tutti i sensi.
Tutte le apparecchiature Culligan infatti rispondono ai requisiti richiesti dal Decreto Ministeriale n.25 del 7 Febbraio 2012 “Disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano.”

Culligan, Leader mondiale nel Trattamento Acqua dal 1936, è in grado di fornire proposte chiare e complete, studiate su misura, per target diversi. Con oltre 3 milioni di clienti in tutto il mondo, una propria rete di distribuzione che comprende più di 800 concessionari in 90 paesi nel mondo e una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati, si è aggiudicata il titolo di fornitore ideale di soluzioni globali per il trattamento dell’acqua. Dagli impianti ad uso domestico, ai grandi sistemi destinati all’industria e al settore ospedaliero, fino ad arrivare alla realizzazione di piscine di altissimo livello, il tutto reso possibile grazie alla sua consolidata e indiscussa esperienza.