Acqua del rubinetto o della bottiglia? Fai la cosa giusta.

L’acqua è LA risorsa essenziale per eccellenza, eppure il livello di conoscenza e consapevolezza delle problematiche legate all’erogazione e al consumo dell’acqua in Italia è molto basso. Una disinformazione che porta con sé pregiudizi e falsi miti che determinano stili di vita sempre meno sostenibili.

Culligan Legambiente Tartalove

A fronte di una dichiarata visione comune sui temi della sostenibilità e del consumo critico Culligan partecipa insieme a Legambiente alla fiera “Fà la cosa Giusta!” che si terrà dall’ 8 al 10 Marzo presso Fiera Milano City. Culligan sarà ospite di Legambiente al suo stand (padiglione 3 stand TD15) e presenterà le soluzioni per l’eliminazione della plastica anche tramite incontri dedicati aperti al pubblico durante le tre giornate di fiera.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e gli incontri tratteranno le principali criticità e le soluzioni esistenti: dal ciclo dell’acqua al sistema acquedottistico italiano, dalle problematiche relative alle tubature obsolete agli inquinanti emergenti (che colpiscono alcune regioni del nostro Paese), dalle Direttive italiane ed europee mirate alla salvaguardia ambientale, alle microplastiche contenute nelle acque in bottiglia e al consumo esponenziale di bottiglie di plastica che incide drammaticamente sul futuro del nostro pianeta.

Culligan inoltre sostiene il progetto TARTALOVE al fine di proteggere le tartarughe marine dall’inquinamento della plastica in mare.
Durante i giorni dell’evento, per coloro che si iscriveranno e successivamente acquisteranno un impianto, Culligan adotterà una tartaruga!