Culligan Gold sponsor al Festival dell’Acqua di Bari dal 8 all’ 11 ottobre

Culligan festival acqua bari 2017

Culligan è tra gli sponsor ufficiali della quarta edizione del Festival dell’Acqua che si tiene dal 8 all’ 11 ottobre presso l’Ateneo Aldo Moro di Bari.

Il Festival dell’Acqua, che ha come scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’acqua, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da numerosi enti locali, nelle passate edizioni ha coinvolto complessivamente 429.000 visitatori, 14.800 studenti proponendo 98 sessioni tecnico-scientifiche e 94 eventi culturali legati al tema dell’acqua.

Culligan ha scelto di partecipare come Gold Sponsor dell’evento perché sottoscrive gli obiettivi che si pone il festival nel porre all’attenzione dell’opinione pubblica le tematiche riguardanti la scarsità dell’acqua e il riutilizzo delle risorse idriche, tramite l’applicazione di sistemi di trattamento idonei alla soluzione delle diverse problematiche.

A tale fine, Utilitalia, ente organizzatore della manifestazione, ha evidenziato le tre regole per la tutela la risorsa idrica: governare l’acqua, ridurre le perdite e intervenire nelle reti e depurarla per poi “riusarla”. Proprio a tale scopo, Culligan presenterà nell’ambito dell’evento, le tecnologie commercializzate da Culligan Zilio Environment per il trattamento delle acqua per le multiutilities, con particolare attenzione alla rimozione dei microinquinanti dalle acque potabili.

Le molteplici realizzazioni in ambito municipale di Rimozione dell’Arsenico e Fluoruri, del Boro e del Cromo VI, Cromo Esavalente e Manganese THM, rendono Culligan Zilio Environment il partner ideale per risolvere le esigenze delle Municipalità nel campo del trattamento dell’acqua destinata al consumo umano.

Nell’ambito della manifestazione Aqua Italia parteciperà con tre interventi su tematiche di grande attualità: il risparmio energetico nel ciclo dell’acqua, l’acqua trattata nell’ambito della ristorazione e l’aggiornamento dello stato dell’arte dei Chioschi dell’acqua in Italia. L’acqua trattata per la ristorazione è uno degli aspetti in primo piano nella Ricerca e Sviluppo di Culligan, con l’introduzione sul mercato di tecnologie all’avanguardia e in grado di garantire al consumatore finale l’erogazione di un’acqua sicura.

La tecnologia Aquabar Culligan garantisce un’acqua di ottima qualità alla temperatura preferita, sostituendo vantaggiosamente l’acqua in bottiglia, dando al gestore margini di guadagno nettamente superiori a quelli dell’acqua minerale.