Culligan

Culligan Italiana spinge l’acceleratore in Toscana

Inaugurazione Sabato 9 Aprile Via Pian di Rota 25 

Culligan Italiana, leader nei sistemi per il trattamento dell’acqua, rafforza la propria presenza in Toscana e inaugura una nuova filiale a Livorno.

Si tratta di un passo significativo per l’azienda in una regione strategica che rappresenta la terza più importante nel nostro Paese, dopo Lombardia ed Emilia-Romagna, con un fatturato pari al 10% di quello nazionale.

L’azienda rappresenta un punto di riferimento in particolare per il settore domestico, proponendo un’idea di casa sempre più green e high-tech: verde, intelligente, moderna per un futuro sostenibile, nel segno di una cultura plastic-free. 

Da sempre al centro della strategia Culligan, infatti, il tema della sostenibilità ambientale, un impegno concreto che si traduce in numerose iniziative e collaborazioni che l’azienda porta avanti con successo sull’intero territorio nazionale e regionale con associazioni e imprese.

In Italia, dove l’azienda è presente dal 1960, risiedono un centro produttivo e un centro R&S all’avanguardia a Cadriano Di Granarolo Dell’Emilia (BO), un centro produttivo a Corsico (MI), oltre a 16 sedi commerciali regionali, ultima quella di Livorno, e una serie di società controllate.

La filiale di Livorno rappresenta un tassello importante nel piano di espansione in Toscana ma anche sul mercato italiano. Le prospettive di crescita del business e di inserimento di forza vendita e assistenza sul territorio risponde alle crescenti richieste di una clientela sempre più sensibile e interessata ai sistemi per la qualificazione dell’acqua“, afferma Giulio Giampieri, Presidente di Culligan Italiana Spa.

La sede di Livorno ospita uffici commerciali e show room, ed è proprio la volontà di presidiare sempre più direttamente il territorio che ha portato all’apertura di questa nuova filiale , destinata a divenire un punto di contatto importante anche per il grande pubblico, con la possibilità di conoscere dal vivo, grazie agli esperti Culligan, le soluzioni tecnologiche più indicate per le diverse esigenze di depurazione dell’acqua.

Oggi, con 17 filiali in tutta IItalia, una rete vendita diretta di oltre 150 persone, Culligan Italiana – che impiega attualmente oltre 440 persone di cui 77 in Toscana.

Le tecnologie all’avanguardia e la costante attività di ricerca unite all’eccellente e capillare servizio di assistenza fanno di Culligan un qualificato punto di riferimento per l’intero comparto.