Culligan

Culligan nuovamente presente alla Fiera dell’Ospitalità TIRRENO CT

Culligan sarà nuovamente presente a Tirreno CT, fiera dell’ospitalità in programma nello spazio espositivo di Carrara Fiere a Massa, dal 4 al 7 marzo 2022.

Culligan presenta le più avanzate soluzioni per il trattamento dell’acqua espressamente rivolte al settore Ho.Re.Ca.: dagli erogatori di acqua affinata a KM0 agli addolcitori, dagli impianti di filtraggio per piscine e spa ai sistemi di potabilizzazione e di riutilizzo per acque di scarico.

La Mostra Tirreno C.T. vero punto di riferimento per il settore dell’ospitalità dell’intero centro Italia, è in grado di offrire una vasta panoramica delle innovazioni turistiche, commerciali ed alberghiere. Una caratteristica peculiare della TIRRENO C.T. che continua a richiamare migliaia di operatori economici è la massiccia presenza di associazioni di categoria, espositori sempre più numerosi e qualificati, convegni e tavole rotonde sugli argomenti di attualità, degustazioni, concorsi internazionali, dimostrazioni, restano la chiave del successo della manifestazione.

Sistemi per il trattamento dell’acqua per l’ospitalità:

La gamma di sistemi Culligan per l’ospitalità risponde alle esigenze più diversificate. A partire dalle tecnologie per l’affinaggio dell’acqua dedicate al mondo della ristorazione, in grado di coniugare vantaggi economici, tecnici e pratici per il gestore, oltre a rappresentare un elemento distintivo sotto il profilo della sostenibilità ambientale per la fidelizzazione della clientela.

Tra i prodotti di punta proposti da Culligan al mondo Ho.Re.Ca., AQUABAR e SELFIZZ, i frigogasatori da cui è possibile spillare istantaneamente acqua a KM0, 100% plastic-free e adatta a tutti i gusti e le esigenze: a temperatura ambiente o fredda, naturale o frizzante. Gli impianti di spillatura di acqua affinata sono un sistema ecologico ed economico per portare in tavola ottima acqua da bere per i propri clienti. Dotati infatti di filtri a carbone Culligan e del sistema di ultrafiltrazione Culligan Pure, testato dall’Università di Bologna, questi sistemi neutralizzano sapori e odori sgradevoli, come il cloro, e rimuovono batteri, sostanze organiche e torbidità̀ senza eliminare i sali minerali presenti.

Alle strutture dotate di PISCINE e SPA, Culligan propone una gamma di avanzate soluzioni di filtrazione, tra cui il sistema a diatomee brevettato Hydro-Cleer Filter (HCF), la tecnologia più all’avanguardia e green del settore per assicurare un’acqua limpida e cristallina. Caratteristica peculiare di questo impianto è la presenza di speciali “elementi filtranti autopulenti”, brevettati Culligan, costituiti da una molla di acciaio inossidabile ricoperta da una calza in polipropilene, su cui sono disposte le diatomee, polveri bianche e impalpabili ricavate da fossili di microalghe. 

Oltre al sistema di filtrazione a diatomee, Culligan è in grado di fornire sistemi di filtrazione multistrato ad alta velocità e letti selettivi di quarzite.

Inoltre, per assicurare la massima salubrità dell’acqua nell’intero complesso e rispondere ai più moderni standard di tutela ambientale, Culligan propone impianti di trattamento e potabilizzazione in grado di allacciarsi a qualsiasi fonte di approvvigionamento privato scollegandosi dall’acquedotto.

Sul fronte del riutilizzo e il trattamento delle acque reflue, Culligan dispone di impianti compatti, sistemi di dosaggio e di analisi, depuratori biologici e chimico fisici in grado di unire ai benefici per l’ambiente anche un significativo risparmio economico per l’esercizio.

Infine, per preservare al meglio i circuiti di riscaldamento delle strutture alberghiere e residenziali, l’azienda propone addolcitori, deionizzatori e sistemi a osmosi inversa che ne migliorano l’efficienza e garantiscono agli utenti un’acqua conforme alle normative igenico-sanitarie vigenti.