200€ di sconto sull’acquisto di un addolcitore per la tua casa Richiedilo subito
Depuratore acqua ad osmosi inversa per la casa Provalo gratis
Erogatore collegato alla rete idrica per il tuo locale Prova per 3 mesi
Prova gratis il Goccione Culligan per il tuo ufficio.
Piscine
Culligan per Deepspot: piscina da guinness
14 Dicembre 2020
La piscina più profonda al mondo (45,7 metri) è stata inaugurata pochi giorni fa nella cittadina di Mszczonow, in Polonia. Destinata sia all’addestramento dei sub che a sito di attrazione turistica, l’esclusivo impianto sportivo apre le porte in Polonia e ruba il primato di piscina più profonda al mondo all’italiana Y-40 di Montegrotto Terme nel padovano. In un luogo dove la trasparenza ha un importante valore aggiunto, Culligan ha progettato l’intero sistema di filtrazione per ottenere un’acqua sempre limpida e cristallina.
Con una capacità totale di 8000 mᶟ, pari a 27 piscine olimpioniche, pareti resistenti alla pressione di 50 tonnellate, Deepspot è stata concepita per diventare una vera e propria attrazione turistica in cui gli spettatori possono godersi lo spettacolo da un tunnel situato sott’acqua. Impreziosita da ricostruzioni di grotte sottomarine e rovine Maya, la vasca contiene persino una riproduzione del relitto di un’imbarcazione sul fondo.
Un’opera spettacolare e all’avanguardia che ha visto Culligan protagonista di primo piano nella progettazione, produzione e installazione di un impianto super performante, con una capacità di filtrazione fino a 1 micron , capace di garantire i massimi standard di sicurezza, purezza e limpidezza dell’acqua. Un vero guinnes!
I filtri utilizzati sono gli avanzati sistemi Hydro-Cleer, fiore all’occhiello dell’azienda, in grado di rimuovere torbidità e qualsiasi elemento inquinante dall’acqua grazie agli esclusivi filtri a diatomea che rappresentano la soluzione più all’avanguardia e green del settore.
Caratteristica peculiare di questi sistemi è la presenza di speciali “elementi filtranti autopulenti” rivestiti da una calza in polipropilene su cui sono disposte le diatomee, polveri bianche e impalpabili ricavate dai gusci silicei fossei di microalghe.