Culligan Piscine nella torre dei record

Operativo il centro fitness Prime alla torre Unipol di Bologna

Quella che viene definita la torre dei record, non solo perché è la più alta dell’Emilia Romagna (125 metri), ma anche per gli innovativi accorgimenti legati alla sicurezza e al risparmio energetico, oramai da qualche mese, è una realtà operativa.

La torre Unipol di Bologna e il complesso circostante si è trasformato così in un nuovo “centro periferico” ad alta aggregazione. Un luogo di socialità immerso in una rete di servizi ben collegata al centro storico che, favorisce non solo la vita dei mille dipendenti dell’edificio, ma anche di tutti i bolognesi.
La piazza del futuro, ospita un albergo di otto piani, in fase di completamento, spazi commerciali, bar, ristoranti ed il 3° centro fitness PRIME.

All’interno di quest’ultimo Culligan ha realizzato tre piscine, una natatoria e due idromassaggio, dotate entrambe di filtrazione a diatomee (rispettivamente 2 filtri HCF 50 per la vasca natatoria e 2 filtri HCF 10 per le piscine idromassaggio equipaggiate quest’ultime con 16 postazioni idromassaggio ad acqua e aria di tipo dorsale, lombare, glutei e arti inferiori.
L’illuminazione della piscine è stata realizzata con fari subacquei realizzati appositamente su commessa con proiettori a led e sistema RGB a cromoterapia per gli idromassaggi.

Sono stati inseriti dettagli di prestigio come l’accessoristica completamente in acciaio inox 316, mentre le griglie delle canalette di sfioro e corsie nuoto sono state realizzate con colorazione RAL dedicata per adeguarsi ai rivestimenti ed allo stile dell’ambiente.

Il risultato finale è di gran lunga superiore alle aspettative e Culligan Piscine è orgogliosa di potere annoverare fra le proprie referenze anche questa realizzazione, frutto di un lavoro eccezionale di tutto il team coinvolto. Si è trattato oltretutto di un cantiere molto impegnativo all’interno di un ambiente complesso, in cui ci si è interfacciati con molte altre aziende, tra le quali:

Alla fine di questo percorso la torre Unipol ha ottenuto la prestigiosa certificazione di sostenibilità ambientale LEED Gold a conferma delle eccelse prestazioni energetiche a basso impatto ambientale che è in grado di garantire.

Collegati al sito web Prime (www.primefitness.it) e scopri tutte le caratteristiche ti questo straordinario centro dedicato al fitness e al benessere.