Culligan: tutta l’acqua per l’hospitality 2020

Sistemi per il trattamento acqua come opportunità per hotel, ristoranti e strutture per il tempo libero

Culligan, azienda di riferimento a livello internazionale nel settore del trattamento acqua, sarà presente in prima linea alle fiere dedicate ad hotel, ristoranti e strutture per il tempo libero che si svolgeranno da Febbraio ad Aprile e che vedranno coinvolte tutte le realtà e le aziende del mondo Ho.Re.Ca.

Acqua Hospitality fiere culligan

Primo per calendario, il Salone dell’Accoglienza che dal 2 al 5 febbraio anima il Quartiere Fieristico di Riva del Garda. In occasione dell’evento, evoluzione della storica manifestazione Exporiva Hotel, Culligan presenta le più avanzate soluzioni per il trattamento dell’acqua espressamente rivolte al settore Ho.Re.Ca.: dagli erogatori di acqua affinata a KM0 agli addolcitori, dagli impianti di filtraggio per piscine e spa ai sistemi di potabilizzazione e di riutilizzo per acque di scarico.

Tutte le soluzioni Culligan sono espressione del forte impegno dell’azienda sul fronte ambientale e consentono ai gestori di hotel ed esercizi pubblici di rispondere ai nuovi trend di una clientela sempre più sensibile alle tematiche green. In un mondo in cui diventa sempre più cruciale adottare stili di vita eco-friendly, infatti, anche il mondo Ho.re.ca. ha la responsabilità di intraprendere azioni concrete per ridurre il proprio impatto ambientale a partire dall’offerta di acqua da bere che, grazie ai sistemi per il trattamento al punto d’uso, permettono di ridurre il consumo di bottiglie di plastica scegliendo acqua a KM0.

Da oltre 80 anni in prima linea per diffondere un consumo più responsabile dell’acqua, Culligan è pioniera nella battaglia contro l’inquinamento da plastica, di cui si è resa portavoce prima ancora che il tema diventasse protagonista del recente dibattito pubblico. Cuore di questa vision aziendale è il progetto Culligan Water Battle, mirato a promuovere – nei confronti di aziende, pubblici esercizi e privati – azioni concrete per azzerare il consumo di bottiglie in plastica.

Sistemi per il trattamento dell’acqua “su misura” a 360°

L’ampio ventaglio di sistemi Culligan risponde alle esigenze più diversificate. A partire dalle tecnologie per l’affinaggio dell’acqua dedicate al mondo della ristorazione, in grado di coniugare vantaggi economici, tecnici e pratici per il gestore, oltre a rappresentare un elemento distintivo sotto il profilo della sostenibilità ambientale per la fidelizzazione della clientela.

Tra i prodotti di punta proposti da Culligan al mondo Ho.Re.Ca., AQUABAR e SELFIZZ, i frigogasatori da cui è possibile spillare istantaneamente acqua a KM0, 100% plastic-free e adatta a tutti i gusti e le esigenze: a temperatura ambiente o fredda, naturale o frizzante.

Unendo le prestazioni del filtro a carbone Culligan e del sistema di ultrafiltrazione Culligan Pure, testato dall’Università di Bologna, questi sistemi neutralizzano sapori e odori sgradevoli, come il cloro, e rimuovono batteri, virus, sostanze organiche e torbidità̀ senza eliminare i sali minerali presenti.

Grazie agli elevati standard di qualità e di sostenibilità, gli erogatori di acqua affinata Culligan hanno ottenuto un importante riconoscimento a fronte di severe verifiche tecniche e di impatto ecologico: sono, infatti, gli unici nel settore ad essere consigliati ufficialmente da Legambiente.

Alle strutture dotate di piscine e spa, Culligan propone una gamma di avanzate soluzioni di filtrazione tra cui il sistema a diatomee brevettato Hydro-Cleer, la tecnologia più all’avanguardia e green del settore per assicurare il migliore affinaggio dell’acqua in vasca. Caratteristica peculiare di questo impianto è la presenza di speciali “elementi filtranti autopulenti”, costituiti da una molla di acciaio inossidabile ricoperta da una calza in polipropilene, su cui sono disposte le diatomee, polveri bianche e impalpabili ricavate da fossili di microalghe.  

Inoltre, per assicurare la massima salubrità dell’acqua nell’intero complesso e rispondere ai più moderni standard di tutela ambientale, Culligan propone impianti di trattamento e potabilizzazione in grado di allacciarsi a qualsiasi fonte di approvvigionamento privato scollegandosi dall’acquedotto.

Sul fronte del riutilizzo e il trattamento delle acque reflue, Culligan dispone di impianti compatti, sistemi di dosaggio e di analisi, depuratori biologici e chimico fisici in grado di unire ai benefici per l’ambiente anche un significativo risparmio economico per l’esercizio.

Infine, per preservare al meglio i circuiti di riscaldamento delle strutture alberghiere e residenziali, l’azienda propone addolcitori, deionizzatori e sistemi a osmosi inversa che ne migliorano l’efficienza e garantiscono agli utenti un’acqua conforme alle normative igenico-sanitarie vigenti.


Scopri di più