Il triathlon diventa “Plastic-free”

TriO Events e Culligan uniscono le forze contro la plastica.

Lo sport, pratica ecologica e di benessere, dovrebbe essere una valida occasione anche per dare il buon esempio alla città dove viene praticato. Ecco perché da quest’anno TriO Events, agenzia specializzata nell’organizzazione di competizioni di triathlon, nuoto e corsa, ha scelto Culligan come partner per eliminare le bottigliette di plastica all’interno degli eventi itineranti per le città d’Italia.

Le prime tre tappe, del circuito Volkswagen TriO Series, in programma il 18-19 maggio con Santini TriO Bibione, il 22 giugno con Oakley TriO Sirmione e il 14-15 settembre con Kuota TriO Peschiera, saranno infatti tre eventi di triathlon “plastic free”: un gesto concreto che porta il triathlon nell’unica direzione in cui lo sport dovrà andare nei prossimi anni e cioè quella della piena sostenibilità dei suoi eventi.

Quindi addio alle bottigliette in plastica perché negli eventi verrà distribuita agli atleti solo acqua pubblica che verrà trattata, raffreddata e anche gasata grazie agli Aquabar Culligan e poi verrà servita in bicchieri di cellulosa riciclabili al cento per cento. Questo circuito va quindi nella direzione in cui tutte le manifestazioni dovrebbero andare se si vuole ridurre il più possibile l’impatto degli eventi sul territorio.  Il Trio Series fa un importante passo con Culligan cominciando ad eliminare le bottigliette di plastica e questo non è un passo da poco. La scelta di TriO Events permetterà quest’anno il mancato utilizzo di 34.400 bottigliette di plastica da 50 cl, equivalenti a 860 Kg di PET, e di 1,7 tonnellate di petrolio necessarie per la loro produzione, evitando l’immissione nell’ambiente di 3,8 tonnellate di CO2.  Oggi, scegliendo di dire no alle bottiglie di plastica, TriO Events avrà lo stesso effetto sull’ambiente di 150 nuovi alberi piantati.

Domenica 14 aprile, in occasione della presentazione del Circuito Volkswagen TriO Series, è stato organizzato il workshop #MoreThan1Thing dove alcuni atleti ed esperti del mondo dello sport, tra i quali Massimiliano Rosolino, hanno portato la loro testimonianza su alcuni temi importanti come l’alimentazione e la preparazione alla gara. Tra questi anche Culligan ha contribuito all’evento con una presentazione dedicata all’importanza della corretta idratazione nella vita e nello sport.  

Scopri di più sull’importanza dell’idratazione nello sport leggendo questo articolo >> https://www.culligan.it/acqua-e-sport/

trio events_culligan
trio events_culligan
trio events_culligan