La Water Battle arriva in Romagna: le scuole di Cattolica aderiscono alla Culligan Plastic-free Water Initiative.

Ieri (martedì 1 ottobre) il sindaco di Cattolica, Mariano Gennari, si è recato personalmente alla Scuola Repubblica di Cattolica per consegnare agli alunni le prime borracce Culligan riutilizzabili. La scelta, voluta dall’amministrazione comunale, prevede l’installazione di 10 erogatori di acqua microfiltrata BIO-REFRESH EASY Culligan collegati alla rete idrica e la consegna di una borraccia per ogni studente, insegnante e collaboratore scolastico, delle scuole di Cattolica.

Foto Rimini today - Erogatore BIO-REFRESH EASY

Nelle prossime settimane saranno infatti oltre 1100 borracce in Tritan, materiale ecologico e sicuro in quanto privo di BPA, che verranno consegnate presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.

Questa azione è un primo importante gesto contro l’inquinamento da plastica e che eviterà, in un solo anno scolastico, l’emissione di circa 2 tonnellate di CO2 ed il consumo di 10 tonnellate di plastica.

Rimini today - Borracce in Tritan

Noi di Culligan possiamo consigliarti un’alternativa all’acqua in bottiglia: quella del tuo rubinetto migliorata con le nostre soluzioni!

Per questo abbiamo creato la piattaforma WATER BATTLE: desideriamo informare le persone e ispirarle a cambiare, invitandole a unirsi a noi nella battaglia contro l’utilizzo delle bottiglie di plastica.