LAVORA CON NOI

Consulta le posizioni lavorative aperte, diventa consulente Culligan oppure invia la tua candidatura spontanea

POSIZIONI APERTE

SERVICE ENGINEER

CULLIGAN ITALIANA SpA, Società leader nel settore del trattamento delle acque, seleziona risorsa per il potenziamento della rete di assistenza tecnica della sede di Cadriano.

Il candidato verrà inserito nel reparto Service con il ruolo di Service Engineer e sarà addetto all’attività di messa in funzione e manutenzione di impianti industriali per il trattamento acque presso i clienti italiani ed esteri.
È preferibile un’esperienza nel settore elettrotecnico o termotecnico su impianti industriali complessi e/o trattamento acque.
Il candidato dovrà rendersi disponibili a frequenti trasferte all’estero (circa il 50% dell’attività lavorativa viene svolta presso clienti stranieri).

Requisiti richiesti:

  • Diploma di perito elettronica/termotecnico;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza dell’elettrotecnica;
  • Competenze di idraulica ed elettrica;
  • Flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte all’estero;
  • Capacità di relazionarsi con il cliente, capacità organizzativa e autonomia.

Sede di lavoro: Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO).

I candidati con i requisiti richiesti potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003, indicando il riferimento SE 1019 a E mail jobs@culligan.it

SALES ENGINEER

FILIALE MILANO

Ci rivolgiamo a laureati in chimica o ingegneria, anche triennale, preferibilmente con indirizzo inerente al trattamento acque e che abbia maturato un’esperienza all’interno di un ufficio tecnico commerciale. La risorsa verrà inserita nell’ufficio commerciale e si occuperà dell’attività di supporto tecnico commerciale per clienti acquisiti e potenziali, fornendo soluzione tecniche e proposte rispetto all’esigenze manifestate, nonché dello sviluppo dell’area mediante visite a potenziali clienti (aziende installatrici, industrie etc) e a progettisti. Effettuerà analisi fabbisogni, predisposizioni offerte, analisi di mercato e della concorrenza. Dovrà altresì essere attivo nel procacciare nuovi clienti, strutturandosi in completa autonomia nuove opportunità di vendita nel suo ambito territoriale.

Competenze richieste:

  • diploma Perito Chimico o Laurea in chimica o ingegneria, preferibilmente con indirizzo attinente al settore trattamento acque
  • precedente esperienza, almeno biennale, tecnico commerciale in aziende
  • capacità di lettura disegno tecnico e schemi di processo (P&I)
  • esperienze precedenti in aziende che producono e commercializzano impianti di processo o prodotti chimici inerenti al trattamento acqua

Completano il profilo:

  • efficienza comunicativa, flessibilità, integrità morale, senso dell’urgenza, lavoro in Team.
  • spiccate capacità commerciali

E’ previsto un trattamento retributivo che sarà determinato sulla base delle effettive esperienze e competenze maturate. L’area di interesse sono le province di Milano, Monza Brianza, Varese, Como; Lecco, Sondrio e Bergamo.

I candidati con i requisiti richiesti potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003, indicando il riferimento TCI 1019 a E mail jobs@culligan.it

MAGAZZINIERE

FILIALE ROMA

Culligan Italiana S.p.A. ricerca, per la propria filiale di Roma, un Magazziniere Gestionale e Operativo con circa 4/5 anni di esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in realtà del settore termoidraulico.

La risorsa si occuperà:

  • dell’implementazione/gestione del magazzino fiscale;
  • della movimentazione documentale e operativa del magazzino carico/scarico, anche mediante spostamento fisico del prodotto, preparazione spedizioni, imballo, preparazione documenti di trasporto DDT e di vendita;
  • del controllo e settaggio giacenze, e della verifica dell’esistenza della merce in magazzino durante l’inventario;

Requisiti richiesti:

  • Buon utilizzo del pacchetto office e di sistemi ERP (preferibilmente SAP);
  • Capacità di utilizzo del muletto e patentino;

Sede di lavoro: Roma

I candidati con i requisiti richiesti potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003, indicando il riferimento MR 1019 a E mail jobs@culligan.it

BUYER

Descrizione:
Il candidato, alle dirette dipendenze del Direttore Acquisti, dovrà gestire con crescente autonomia il processo di approvvigionamento per alcune importanti categorie merceologiche, i rapporti con i fornitori e le relative trattative nei limiti di delega concessi, la ricerca di soluzioni alternative in un processo di ottimizzazione costi.

Il prescelto opererà su mercati di approvvigionamento sia italiani che esteri, partecipando in maniera proattiva alla costante ottimizzazione del fornitori e delle procedure e condizioni di acquisto, in un contesto aziendale in fase di forte sviluppo.

Responsabilità:

  • Attuare, in collaborazione con il Responsabili Acquisti, le attività di acquisto necessarie al raggiungimento degli obiettivi di competitività economica, qualità e servizio.
  • Supportare la Supply Chain nella gestione degli stock e nelle attività di approvvigionamento.
  • Marketing di acquisto e benchmark dei fornitori sia sul territorio nazionale che estero.
  • Gestire la trattativa economica con il Fornitore e reportistica; sarà agente di cambiamento culturale e promuoverà un atteggiamento attivo e propositivo nei confronti dei fornitori, sollecitando la competizione, introducendo interessanti KPI di riferimento e una reportistica chiara ed efficace per un opportuno confronto delle performances degli stessi.
  • Assicurare l’emissione degli ordini ai Fornitori nei tempi richiesti e la loro manutenzione in termini di modifiche prezzo, fatturazione e pagamenti, sollecito consegne.
  • Garantire supporto all’ufficio tecnico commesse collaborando attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali fissati nei termini di rispetto dei costi e dei tempi di consegna.

Requisiti richiesti:

  • Laurea, gradita in discipline tecniche / gestionale.
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi, in aziende di medie dimensioni e con produzione non di serie.
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.
  • Conoscenza della contrattualistica nazionale ed internazionale.
  • E’ gradita eventuale esperienza pregressa nei mercati del Far East.
  • Grande capacità di teamworking, ottime capacità relazionali verso fornitori e colleghi.
  • Gestione operativa dei fornitori, doti di negoziazione.
  • Conoscenza e abilità di utilizzo dei principali sistemi informatici Windows.
  • La comprovata conoscenza dell’applicativo SAP e il suo fluente utilizzo costituirà titolo preferenziale.
  • Spiccata capacità di problem solving / project management e gestione imprevisti.

Sede di lavoro: Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO).

I candidati con i requisiti richiesti potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003, indicando il riferimento OB 1019 a E mail jobs@culligan.it

JUNIOR IT SUPPORT

Culligan Italiana, azienda internazionale leader di settore, è in grado di offrire la soluzione ideale a ogni esigenza di trattamento acqua: piccoli impianti ad uso domestico, erogatori d’acqua per uffici e ristoranti, grandi sistemi destinati all’industria, acqua ultra-pura per applicazioni sanitarie, acqua per navi da crociera, fontanelle pubbliche. Il tutto seguito da un servizio di assistenza veloce ed efficiente che si estende a tutto il territorio italiano. Ha inoltre acquisito una solida reputazione nella progettazione, costruzione e manutenzione di piscine sia pubbliche che private e di impianti di potabilizzazione di acque contaminate da ogni tipo d’inquinante chimico e biologico.

Nel territorio nazionale Culligan dispone di una rete capillare in continuo sviluppo: oltre a 12 Filiali di proprietà, esistono 120 strutture indipendenti per la distribuzione dei propri prodotti, comprendenti Agenti Industriali, Concessionari e Centri di Assistenza Tecnica.

Principali Attività:

  • Help desk per utenti per guasti hardware, problematiche software, funzionamento Activewhere, funzioni particolari di Microsoft Office, problemi su pagine web o letture documenti formati particolari, etc
  • Configurazione del tablet con applicativi dedicati, creazione email aziendale e configurazione su dispositivo. Assistenza giornaliera per qualsiasi problema di funzionamento. Gestione del report di assegnazione tablet agente e invio del modulo di comodato dell’apparecchio. Assegnazione, restituzione dei Tablet.
  • Attivazione SIM per contratti Agenti e per autisti distribuzione.
  • Gestione dei PDA (ACW), in particolare: configurazione dell’apparato e creazione utente, gestione delle Sim aziendali, assegnazione, dismissione, sostituzione e verifica delle problematiche eventuali di funzionamento. Correzione errori utilizzo PDA da parte degli utenti, riallineamento manuale delle sincronizzazioni in caso di mancato segnale SIM, correzioni anomalie
  • Configurazione nuovi PC
  • RDA reparto IT
  • Assistenza stampanti
  • Gestione eventi IT su Activewhere ed eventuali ticket con sede estere
  • Estrazione dati da ACW in excel

Requisiti:

  • Conoscenza sistemi operativi, Windows, Mac, Linux
  • Basi di amministrazione di sistemi ( creazione\dismissione utenti )
  • Conoscenza base di hardware, networking, android
  • Laurea in discipline informatiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza di 1 anno nel ruolo

Sede di lavoro: Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO).

I candidati con i requisiti richiesti potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003, indicando il riferimento IT 1019 a E mail jobs@culligan.it

oppure a

CULLIGAN ITALIANA SpA, Ufficio Risorse Umane- Via Gandolfi 6

40057 CADRIANO DI GRANAROLO EMILIA (BO)

Fax 051 6017192 Tel 051 6017111

Alla pagina informativa sulla privacy è consultabile l’Informativa sui trattamenti dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

La presente offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L.903/77)

Service Engineer

CULLIGAN ITALIANA SpA, Società leader nel trattamento dell’Acqua, cerca per il potenziamento della rete di assistenza tecnica della sede di Cadriano.

Il candidato verrà inserito nel reparto Service con il ruolo di Tecnico addetto all’attività di installazione, manutenzione e riparazione di impianti industriali per il trattamento acque presso i clienti italiani ed esteri.

È preferibile un’esperienza nel settore elettrotecnico o termotecnico su impianti industriali complessi e/o trattamento acque.

Il candidato dovrà rendersi disponibili a frequenti trasferte all’estero (il 50% dell’attività lavorativa viene svolta presso clienti stranieri).

Requisiti richiesti:

  • Diploma di perito elettronica/termotecnico, età compresa tra i 20 e i 35 anni;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza dell’elettrotecnica;
  • Competenze di idraulica ed elettrica;
  • Flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte all’estero;
  • Capacità di relazionarsi con il cliente, capacità organizzativa e autonomia.

Sede di lavoro: Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO).

I candidati con i requisiti richiesti potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003, indicando il riferimento AT 0219 a E mail jobs@culligan.it

oppure a

CULLIGAN ITALIANA SpA, Ufficio Risorse Umane- Via Gandolfi 6

40057 CADRIANO DI GRANAROLO EMILIA (BO)

Fax 051 6017192 Tel 051 6017111

Alla pagina informativa sulla privacyè consultabile l’Informativa sui trattamenti dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

La presente offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L.903/77)

CULLIGAN ITALIANA SpA, Società leader nel trattamento dell’Acqua, per la sede di Padova cerca un: 

RESPONSABILE VENDITE SETTORE CASA

La risorsa avrà il compito di gestire un gruppo di venditori, per raggiungere gli obiettivi commerciali e i budget assegnati, creando una squadra vincente e motivata.
E’ previsto un periodo di inserimento in azienda nell’ambito della vendita diretta dei sistemi di trattamento dell’acqua per i consumatori finali ed un percorso di carriera e sviluppo.

Si occuperà del reclutamento, selezione, addestramento, affiancamento e motivazione dei venditori sul campo, supportando la rete vendita nel raggiungimento dei risultati e obiettivi aziendali.

Trasferirà le metodologie di vendita e di promozione commerciale definite dall’Azienda, divulgando obiettivi, linee guida e valori aziendali.

Attività Specifiche:

  • Creazione e gestione rete vendita
  • Gestione e aggiornamento di report commerciali
  • Formazione, affiancamento e coaching della rete vendita
  • Pianificazione e monitoraggio periodico dell’attività del proprio gruppo

Requisiti richiesti:

  • Provenienza dal settore della vendita diretta o con una solida esperienza nell’ambito commerciale rivolto al consumatore finale
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolar modo di Excel
  • Diploma superiore / Laurea di primo o secondo livello
  • Ottime capacità organizzative, di pianificazione e di problem solving
  • Ottime capacità di leadership e gestione di gruppi vendita
  • Ottima capacità di lavorare in team e di relazionarsi positivamente con tutte le funzioni aziendali.

Sede di lavoro: Padova

I candidati con i requisiti richiesti potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003, indicando il riferimento TLHH 0219 a E mail jobs@culligan.it

oppure a

CULLIGAN ITALIANA SpA, Ufficio Risorse Umane- Via Gandolfi 6

40057 CADRIANO DI GRANAROLO EMILIA (BO)

Fax 051 6017192 Tel 051 6017111

Chi siamo: CULLIGAN

Azienda Multinazionale di origine americana, Leader nel settore del Trattamento Acque avente sede principale a Bologna e con all’attivo un forte piano per lo Sviluppo della Rete Vendita su scala nazionale. In Italia presente su tutto il territorio con filiali e distributori.

Per potenziare la rete commerciale, selezioniamo AGENTI o VENDITORI B2B.

Attività principali:

  •  Sviluppare il fatturato della zona mediante attivazione di nuova clientela;
  •  Instaurare una partnership con il cliente, definendo insieme le strategie per valorizzare la sua attività;

Profilo ricercato:

  • Conoscenza delle dinamiche commerciali nella vendita diretta.
  • Forte orientamento al raggiungimento di obiettivi sfidanti.
  • Capacità di organizzare e pianificare le attività in modo autonomo.
  • Capacità di ascolto e di comunicazione.
  • Proattività e ambizione.
  • Conoscenza del territorio di riferimento

Lavorare con noi significa:

  • Digitalizzazione, Contact Center e Ufficio Risorse Umane a supporto dei venditori e dei clienti;
  • Modello organizzativo supportato da Area Manager e Team Leader
  • Formazione e Affiancamento per accrescere, passo dopo passo, le competenze del venditore
  • Rimborso spese
  • Provvigioni di sicuro interesse

Telefono: 051 6017219

Per candidarsi, inviare il CV corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03 a jobsbw@culligan.it indicando la provincia di interesse.

Informativa sui trattamenti dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali.

Tutte le nostre offerte di lavoro si intendono estese ad entrambi i sessi (L. 903/77).

DIVENTA CONSULENTE COMMERCIALE CULLIGAN!

Oltre 200.000 clientihanno scelto di avere un’acqua di qualità, garantita dagli innovativi ed esclusivi sistemi di trattamento dell’acqua Culligan.
Contribuisci anche tu al benessere delle famiglie italiane, consigliando la soluzione più adatta alle loro esigenze, con la tranquillità di avere, una grande e solida azienda, sempre al tuo fianco.

Compila il form per candidarti

Allega file (Pdf, doc, docx, odt) Dimensioni max= 5Mb


Cliccando su "INVIA IL MESSAGGIO" dichiaro di aver preso visione dell' Informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing

Acconsento al trattamento dati personali per finalità profilazione


Proposte di Collaborazioni Commerciali

CONCESSIONARI PER IL SETTORE DOMESTICO

Si ricercano imprenditori che desiderino operare nel trattamento dell’acqua.

Si offrono: Preparazione Gestionale. Corsi di Formazione Tecnica. Corsi di Vendita Diretta presso le “Scuole di Vendita Culligan”, destinati al Concessionario e alle sue forze di vendita.

Si richiedono: Doti di dinamismo e di aggressività commerciale. Mentalità moderna e orientata al mercato. Volontà di affermasi in un mercato che offre grandi capacità di successo ad imprenditori determinati. Disponibilità di capitali, strutture e personale di vendita adeguata alla candidatura.

Per contatto: sales-field@culligan.it

UNISCITI A NOI.
CRESCEREMO INSIEME.

CANDIDATURA SPONTANEA

Allega file (Pdf, doc, docx, odt) Dimensioni max= 5Mb

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell' Informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing
Acconsento al trattamento dati personali per finalità profilazione