Le detrazioni fiscali sugli addolcitori domestici

Godere dei benefici dell’acqua addolcita è semplice e con un addolcitore Culligan, oltre al risultato, è assicurato anche il risparmio visto che l’acquisto dell’impianto è agevolato dalle detrazioni fiscali.

In sostanza se tratti l’acqua risparmi, non soltanto sui detergenti per la casa e per l’igiene personale, sulle bollette dell’energia elettrica e sulla manutenzione degli elettrodomestici, ma anche grazie agli incentivi fiscali di cui si può usufruire, dimostrando semplicemente un intervento sull’impianto idraulico.

Addolcitore Culligan Avenew

L’installazione di un addolcitore richiede infatti un intervento di allaccio, sulla singola unità immobiliare residenziale o sull’area condominiale, un’operazione di collegamento dell’apparecchio alla rete idrica che, nell’ambito di una pratica edilizia, consente in caso di ristrutturazione edilizia, accedere alle detrazioni fiscali del 50% sull’acquisto dell’addolcitore, sulle spese necessarie all’esecuzione dei lavori e sulle eventuali altre prestazioni professionali richieste.

La detrazione non è motivata dal risparmio energetico che consegue all’installazione di un addolcitore, ma si rende applicabile come intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto idraulico di un immobile residenziale.

come detrarre il 50% sugli addolcitori acqua

Di seguito la breve checklist delle operazioni da seguire per poter fruire dell’agevolazione fiscale:

  1. l’acquisto dell’addolcitore deve risultare a corredo di un intervento sull’impianto idraulico, il semplice allaccio non basta, quindi l’installazione dell’apparecchio va fatta contestualmente ad un lavoro idraulico, inteso come manutenzione straordinaria sull’impianto;
  2. bisogna essere in possesso della fattura delle spese;
  3. verranno così applicate le suddette detrazioni fiscali del 50% sull’acquisto dell’addolcitore, sulle spese necessarie all’esecuzione dei lavori e sulle eventuali altre prestazioni professionali richieste.

Con gli addolcitori Culligan e con i vantaggi offerti dalle detrazioni fiscali, garantiamo qualità e convenienza per tutti!

Ti è piaciuto questo contenuto?