Precauzioni adottate e misure di sicurezza implementate a seguito dei casi accertati di Coronavirus (covid-19)

In merito alle misure in atto ed ai provvedimenti adottati dalle Autorità Pubbliche competenti, La nostra Società, in linea con i princìpi di assoluta trasparenza e responsabilità che da sempre ne segnano l’operato, si è tempestivamente attivata al riguardo.

Seguendo costantemente le ordinanze emanate dalle Regioni, abbiamo preso e continueremo ad adottare provvedimenti e misure di contenimento del contagio.

Abbiamo sospeso le attività lavorative per il Ns. personale residente o domiciliato nei comuni per i quali sono previste misure di contenimento (DPCM 23/02/2020).

Vi informiamo pertanto che nessuna di queste persone si recherà presso alcuna delle Vostre Sedi.

Vi informiamo che l’azienda ha implementato, per l’intero territorio nazionale, tutte le misure disposte dalle autorità competenti per contrastare la diffusione del virus, tra cui abbiamo dato disposizioni al personale di attenersi a:

– a quanto previsto dai “dieci comportamenti da seguire” predisposti dal Ministero della Salute, reperibili al seguente link:

www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_433_0_alleg.pdf;

– alle indicazioni dell’opuscolo messo a disposizione dal Ministero della Salute, reperibile al seguente link:

www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_340_allegato.pdf

Inoltre tutti gli operatori, dipendenti o collaboratori, che lavorano in mobilità (es. tecnici, venditori, trasportatori) sono stati dotati di mascherina e guanti, con consegna prioritaria delle sedi ubicate In Lombardia e Veneto. I DPI sono indossati durante l’attività lavorativa in ogni situazione di interazione con terzi; si segnala a tale proposito che riteniamo utile tale ulteriore precauzione anche se L’OMS suggerisce l’uso delle mascherine solo se si sospetti di aver contratto il virus o se si sia a contatto con malati.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi le regole per un corretto uso e funzionamento degli erogatori per l’acqua da bere:

https://www.culligan.it/wp-content/pdf/downloads/VADEMECUM_Culligan_COVID.pdf