Primavera: è tempo di Detox!

9 Maggio 2022
detox
5 ricette di Acqua Detox per depurarsi con naturalezza e senza sforzi in primavera!  primavera Con l’arrivo della primavera sentiamo il bisogno di disintossicarci, risvegliare il corpo dal torpore dell’inverno. Ecco allora che le Acque aromatizzate sono le perfette alleate per depurarsi dalle tossine e dalle impurità accumulate durante il periodo freddo: in inverno infatti si tende a bere molto meno e il corpo accumula scorie in eccesso. Le Acque aromatizzate sono idratanti e ricche di vitamine. Per renderle ancora più efficaci, si può utilizzare acqua affinata, più leggera (dal basso residuo fisso) e particolarmente indicata per liberarsi dalle tossine, facilitare il lavoro dei reni, favorire la digestione, ridurre il gonfiore e stimolare il metabolismo.

Come si prepara l’Acqua Detox?

La ricetta base per la preparazione dell’Acqua Detox consiste nel versare due litri di acqua affinata in una caraffa, aggiungere frutta o verdura, aromi e spezie e lasciare riposare il tutto per una notte in frigo. L’infusione favorisce il passaggio di vitamine e sali minerali all’acqua, rendendola ricca di proprietà benefiche. Il giorno successivo, basterà filtrare e trasferire la bevanda in una bottiglia o un contenitore in vetro. Ecco 5 ricette per l’Acqua Detox indicate per la primavera, tutte da provare!

Acqua Detox Limone, Menta e Cetriolo

Dopo aver riempito una bottiglia con due litri di acqua affinata ottenuta con un depuratore domestico Culligan – alleato ideale per avere acqua più buona e sicura dal rubinetto di casa – aggiungete un limone spremuto, qualche foglia di menta fresca lavata e un cetriolo tagliato a fettine molto sottili. Lasciate in infusione per almeno 4 ore. Il cetriolo ha proprietà disintossicanti e depurative, mentre il limone è ricco di vitamina C e acido citrico, che aiuta il fegato a liberarsi dalle scorie, favorendo la digestione e dissolvendo i calcoli biliari. La menta, infine, è utile in caso di gonfiore gastrointestinale.  primavera  primavera

Acqua Detox Mela e Cannella

Per regolare la pressione arteriosa, l’Acqua Detox Mela e Cannella è ideale! Dopo aver riempito una bottiglia con due litri di acqua affinata, ottenuta con un depuratore domestico Culligan, aggiungete due mele sbucciate e tagliate a fettine sottili con due stecche di cannella. In alternativa alle stecche, potete utilizzare cannella in polvere per beneficiare al meglio dei suoi effetti regolatori dello zucchero nel sangue. Le mele, invece, sono ricche di vitamine del gruppo B, vitamina C e potassio. Dopo aver fatto riposare la vostra Acqua Detox, filtratela e gustatela ovunque vogliate!

Acqua Detox Mela e Cannella

Per regolare la pressione arteriosa, l’Acqua Detox Mela e Cannella è ideale! Dopo aver riempito una bottiglia con due litri di acqua affinata, ottenuta con un depuratore domestico Culligan, aggiungete due mele sbucciate e tagliate a fettine sottili con due stecche di cannella. In alternativa alle stecche, potete utilizzare cannella in polvere per beneficiare al meglio dei suoi effetti regolatori dello zucchero nel sangue. Le mele, invece, sono ricche di vitamine del gruppo B, vitamina C e potassio. Dopo aver fatto riposare la vostra Acqua Detox, filtratela e gustatela ovunque vogliate! Acqua Detox Kiwi e Frutto della passione Rimanendo in tema di Acqua Detox benefica per la pressione sanguigna, la combinazione Kiwi e Frutto della passione è un toccasana contro la pressione alta. Sbucciate 5 kiwi e tagliateli in piccoli pezzi, poi aprite un frutto della passione e svuotate il contenuto all’interno di due litri di acqua affinata. Aggiungete il kiwi e lasciate riposare. Il kiwi ha una potente azione antiossidante mentre il frutto della passione ha proprietà antinfiammatorie, è utile contro la ritenzione idrica e la colite. Inoltre, è in grado di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici e dall’azione dei radicali liberi.

Acqua Detox Menta e Fragole

Questa Acqua Detox, particolarmente sfiziosa, è indicata contro il gonfiore e pro digestione. Dopo aver preparato i due litri di acqua affinata, tagliate 5 fragole, lavate le foglioline di menta e mettetele nell’acqua. Se lo desiderate, potete aggiungere una fettina di limone. Le fragole sono ricche di vitamina C, mentre la menta riduce il gonfiore.  primavera

Acqua Detox alla Barbabietola

L’Acqua Detox alla Barbabietola è un toccasana per il cuore, il fegato e l’apparato digerente. Ha proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti. Dopo aver tagliato a fette una barbabietola rossa, mettetela in due litri di acqua affinata, aggiungete il succo di mezzo limone, lasciate riposare e filtrate. La preparazione di queste Acque Detox è semplice, incontra i gusti e le esigenze di tutti. Il valore aggiunto è dato dall’utilizzo di acqua affinata con un depuratore domestico Culligan che permettono di bere meglio, risparmiare e ridurre l’impatto ambientale, esaltando allo stesso tempo i sapori di acque aromatiche e delle preparazioni di cucina.

Scopri le nostre ricette di primavera con Acqua affinata

Scarica il Ricettario Culligan! Share on facebook Share on twitter Share on linkedin

Continua a leggere