Progetto “Un’Acqua di Classe”

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

L'acqua è un bene prezioso.

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

Culligan, in occasione dell’80° Anniversario, prosegue con i festeggiamenti e sceglie di sponsorizzare il diario scolastico Tienimidocchio. Un diario che viene distribuito gratuitamente all’interno di molti istituti comprensivi d’Italia e che quest’anno si veste di acqua.

Il diario infatti è interamente dedicato alla risorsa più preziosa al mondo: l’acqua e contiene curiosità e informazioni che ne esaltano le sue caratteristiche. Due pagine riservate all’unica e inimitabile Goccia Culligan che racconterà, grazie all’aiuto di immagini colorate e divertenti, il ciclo dell’acqua, oltre a ricordare quanti piccoli accorgimenti possiamo adottare, tutti quanti, per riuscire a risparmiare acqua e salvaguardare il nostro pianeta.

Culligan realizza il progetto “Un’acqua di classe”, rivolto alle scuole elementari e medie, ideato per sensibilizzare le popolazioni più giovani alle tematiche ambientali, farle avvicinare al consumo dell’acqua del rubinetto e ad uno stile di vita più sano.

Tramite giochi informativi e divertenti prove pratiche i consulenti Culligan mostreranno a tutta la classe cosa può accadere utilizzando la comune acqua del rubinetto e le sostanze che si possono trovare all’interno. Un mese prima della giornata, il consulente Culligan consegnerà, alle classi che aderiranno al progetto, un contenitore che dovrà essere riempito con gli scarti di plastica, che verranno consumati dai bambini durante quel periodo. Come prima cosa, quando entrerà nelle classi, mostrerà ai ragazzi quanta plastica sono riusciti a consumare in così poco tempo. Un’azione Green attraverso la quale l’Azienda vuole avvicinare gli alunni ad un’etica ambientale che sia pienamente rispettosa del mondo in cui viviamo

Gli alunni che avranno partecipato al progetto «Un’acqua di classe» riceveranno il diploma di partecipazione, insieme ad un bellissimo regalo offerto da Culligan.

Partiamo dai GIOVANI, perché sono loro il FUTURO!

Clicca qui per prenotare una giornata nella tua scuola o per maggiori informazioni, vai alla pagina del progetto “Un’Acqua di Classe”

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]