culligan rwanda water treatment

Rwanda: il presidente inaugura l’impianto di trattamento acqua di Nzove

Rwanda: il presidente inaugura l’impianto di trattamento di Nzove

culligan-rwanda-bower-kagameIl presidente Paul Kagame ha inaugurato il depuratore Nzove 2, che nelle ultime settimane ha ridotto notevolmente la scarsità d’acqua nella capitale Kigali.

Il depuratore, in funzione da circa tre settimane, ha raddoppiato la produzione di acqua potabile per la città di Kigali, fornendo altri 25.000 metri cubi (m3)/giorno. Con una popolazione che supera di poco quota 1,1 milioni e un tasso di urbanizzazione intorno al 9% annuo, Kigali deve confrontarsi con una scarsità d’acqua continua.

I residenti di alcune zone periferiche della città che hanno parlato a “The New Times” hanno affermato che in alcune aree dei distretti di Kicukiro e Nyarugenge, dove arriva l’acqua distribuita dal depuratore Nzove, la pressione è rimasta stabile e non si è verificata scarsità d’acqua.

Durante la cerimonia di inaugurazione il presidente Kagame ha affermato che questo è un indicatore significativo del fatto che l’accesso garantito all’acqua potabile diventerà una realtà.

Kagame si è appellato ai leader locali per assicurarsi che i depuratori dell’acqua siano tenuti bene e che i cittadini possano trarre vantaggio da ciò che producono.

Leggi l’intervista a Beyhan Nakiboglu,  CEO della Culligan Eastern African e Central Asia http://www.newtimes.co.rw

Guarda il video dell’inaugurazione sul canale Youtube del presidente Paul Kagame 

 

Il presidente Paul Kagame  parla di Culligan al Rwanda Cultural Day | San Francisco, 24 Settembre 2016