Il nostro impatto

Dagli organismi microscopici alle megalopoli, l’acqua è fondamentale per tutti. Oggi il mondo è chiamato ad affrontate una serie di nuove sfide – dal cambiamento climatico alle richieste di maggiore equità – che possono essere vinte solo con il contributo di tutti a livello globale.

Guarda quali passi stiamo facendo e la nostra visione per il domani. Scarica il nostro ultimo
Scarica il nostro ultimo Environmental, Social, Governance (ESG) Report che racconta i nostri progressi nel 2022.

Sector Education 3
Culligan Image

Un’influenza positiva
in tutto il mondo

Siamo convinti che l’uso della plastica monouso e l’inefficienza energetica dovrebbero essere solo un ricordo del passato. Incredibilmente, su un milione di bottiglie di plastica acquistate ogni minuto, solo il 9% viene riciclato, e anche numerosi dispenser d’acqua sono inefficienti in termini di consumo energetico. In Culligan, siamo orgogliosi che le nostre soluzioni idriche possano diminuire la dipendenza dalla plastica monouso e ridurre il consumo di energia.

Culligan Image

Affrontare le sfide quotidiane

La sostenibilità è la nostra priorità

La sostenibilità è una sfida complessa, e costruire un mondo più sostenibile richiede che tutti diano il proprio contributo.

Noi di Culligan crediamo che un’acqua più pulita e più sana possa contribuire a migliorare la vita delle persone in tutto il mondo e che sia un elemento essenziale per la soluzione di alcuni dei maggiori problemi che ci attendono in futuro.

Il nostro obiettivo è quello di impegnarci al massimo nei settori in cui possediamo gli strumenti giusti per poter effettivamente operare un cambiamento. A questo scopo abbiamo elaborato un insieme di impegni allineati con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite che guideranno le nostre azioni per la costruzione di un mondo migliore.

Leggi il nostro corporate social responsibility report →

Inquinamento

Nel mondo vengono consumate 1 milione di bottiglie di plastica monouso al minuto.

Salute

I contaminanti emergenti nell’acqua creano gravi problemi di salute pubblica.

Nel Mondo

2,2 miliardi di persone non hanno a disposizione acqua potabile sicura.

Clima

Si stima che le emissioni di gas serra globali causeranno un innalzamento della temperatura di 3 °C entro il 2100.

Il nostro approccio alla sostenibilità

Scopri i nostri progressi fatti fino a oggi e le misure che stiamo adottando per un impatto ancora maggiore.

>500Mio kg
plastica non utilizzata ogni anno
~5Mrd kg
emissioni di CO2 risparmiate ogni anno
~40Mrd
riduzione annuale delle bottiglie di plastica monouso
50%
riduzione dei detersivi per la pulizia della casa grazie agli addolcitori e alle soluzioni Culligan per la casa
14Mio
consumatori serviti ogni anno
91%
riduzione dell’impronta di carbonio grazie al mancato utilizzo di bottiglie di plastica monouso con i sistemi bottle-free.

Calcolatore dell’impatto ambientale

Scopri l’impatto positivo che tu stesso puoi portare all’ambiente

Grazie alle soluzioni Culligan puoi aiutare l’ambiente. Seleziona la categoria di prodotto per scoprire quante risorse puoi risparmiare.

Categoria di prodotto:
Tempo:
Potresti risparmiare:
01
bottiglie di plastica monouso da 500 ml
02
kg di plastica
0
kg di CO2 equivalente
Che potrebbero equivalere a:
0
chilometri percorsi da un'auto3
0
ore di funzionamento di lampadine a LED4
0
ore di volo in aereo5
0
piantine di albero cresciute per 10 anni6

I dati presentati si basano sulla base della categoria di prodotto selezionata:

  1. Basandosi sullo stesso volume d’acqua consumato con i prodotti Culligan e con le bottiglie d’acqua di plastica PET da 500 ml.
  2. Basato sul peso totale della plastica utilizzata nelle bottiglie d’acqua di plastica PET da 500 ml, meno il peso totale della plastica utilizzata nel prodotto Culligan e nel suo imballaggio.
  3. Basato sull’impatto ambientale del tragitto (come mostrato sopra) percorso da un veicolo passeggeri a benzina con un’efficienza media del carburante di 22.9 miglia per gallone (equivalente a 27.5 miglia per gallone imperiale nel Regno Unito, o 10.27 litri/100 km in Europa), come calcolato dal Calcolatore di Equivalenze di Gas Serra dell’EPA degli Stati Uniti.
    (https://www.epa.gov/energy/greenhouse-gas-equivalencies-calculator)
  4. Basato sull’impatto ambientale di una lampadina a LED da 9 watt utilizzata in Australia. L’impatto comparativo rispetto a una lampadina a LED utilizzata in paesi diversi dall’Australia potrebbe variare leggermente a causa delle differenze nell’intensità delle emissioni di carbonio della rete elettrica in diversi paesi.
  5. Basato sull’impatto ambientale delle ore di volo del Boeing 747-400 (utilizzato per voli internazionali a lunga distanza), secondo Carbon Independent https://www.carbonindependent.org/22.html.
  6. Basato sul beneficio di rimozione del carbonio di un albero conifero (sempreverde) o deciduo (non sempreverde), di crescita media, piantato in un ambiente urbano e lasciato crescere per 10 anni, secondo l’EPA degli Stati Uniti
    https://www.epa.gov/energy/greenhouse-gases-equivalencies-calculator-calculations-and-references#seedlings