Seminario Just in Energy a Bologna: “Progettazione reti di distribuzione e trattamento acqua per gli impianti a vapore”

Lunedì 28 Ottobre si è tenuto, presso la sede degli ingegneri di Bologna, il seminario organizzato da Spirax Sarco in collaborazione con Culligan Italiana. Il focus dell’evento, moderato e coordinato dall’Ing. Gabriele Raffellini, era incentrato sul trattamento delle acque e della progettazione delle reti a vapore. Sono state presentate soluzioni per l’installazione e l’ottimizzazione dell’efficienza degli impianti e i benefici che questi possono portare da un punto di vista di risparmio energetico e quindi economico.

Nicolò Magagnoli, Sales Manager C&I di Culligan Italiana, è intervenuto in modo specifico per affrontare i temi quali il Trattamento dell’acqua nei generatori di vapore e la Generazione di vapore pulito per il settore alimentare, insieme a Emanuele Tomasi di Spirax Sarco.

Culligan offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni per il trattamento dell’acqua di alimento dei generatori di vapore. Le soluzioni Culligan hanno lo scopo di ridurre l’impatto ambientale controllando gli spurghi, di prevenire le interruzioni dovute a malfunzionamenti causati da corrosione e di assicurare l’efficienza energetica delle superfici di scambio termico grazie alla prevenzione dell’accumulo di incrostazioni e depositi, riducendo in questo modo il consumo di combustibile.

I sistemi Culligan per caldaie a bassa e media pressione, demineralizzazione ed elettrodeionizzazione per l’alta pressione, sono dotati di sistema di addolcimento e sistemi ad osmosi inversa.

seminario architetti bologna