I benefici dell’addolcitore: pelle e capelli

Addolcitori domestici: i benefici per la persona

Può davvero un’acqua renderci più belli? Sì, può farlo se è addolcita!

Sono ben noti gli inconvenienti provocati dall’acqua dura, sia in ambito industriale che domestico, ma non tutti sanno che l’utilizzo di un addolcitore d’acqua, oltre a prevenire i danni provocati dalle incrostazioni calcaree, contribuisce al benessere della persona. Con l’acqua dura, parte del sapone viene sprecata perché, reagendo con il carbonato di calcio, genera una schiuma insolubile, che risulta essere inefficace ai fini del lavaggio.

Con l’acqua addolcita invece, il sapone, lo shampoo e il bagnoschiuma svolgono al meglio il loro ruolo di detergenti per la pelle ed i capelli. Di conseguenza non solo è possibile risparmiarne una quantità notevole, ma il risultato che si ottiene è decisamente diverso, migliore!

benefici addolcitore persona

I benefici dell’acqua addolcita per i capelli

E’ importante sapere che, anche sulla superficie del nostro corpo, ovvero sui capelli e sulla pelle, si possono formare minuscoli depositi calcarei, in particolare sui capelli che vengono generalmente asciugati a caldo, con il phon.

L’acqua dura infatti, toglie brillantezza ed elasticità al capello, aumentandone la fragilità. Questo è il motivo per cui molti parrucchieri, per soddisfare al meglio la propria clientela offrendo un servizio di qualità, trattano l’acqua con un addolcitore.

benefici addolcitore capelli

I benefici dell’acqua addolcita per la pelle

Anche sulla pelle gli effetti dell’acqua dura sono evidenti, il calcare depositandosi nei pori dell’epidermide genera secchezza e ruvidità al tatto, al contrario con, l’addolcimento dell’acqua la pelle risulterà liscia e luminosa.

benefici addolcitore pelle

Un addolcitore d’acqua evita che tutto ciò avvenga e così la doccia, lo shampoo, la rasatura o gesti più semplici, come lavarsi le mani, diventano un’esperienza piacevolissima. Con un addolcitore, l’acqua genera un’abbondante schiuma ed una perfetta pulizia del corpo, con la metà dei detergenti normalmente utilizzati. I capelli appaiono più soffici e luminosi, facili da pettinare, mentre la pelle riacquista una particolare morbidezza.

Anche la rasatura è facilitata da una pelle più liscia, che consente al rasoio di scivolare più dolcemente sul viso senza provocare arrossamenti e irritazioni.

Non dimenticare che il tuo benessere passa anche dalla qualità dell’acqua. Trattati bene, tratta l’acqua con un addolcitore d’acqua.

Ti è piaciuto questo contenuto?