Privacy Policy del Sito

[INFWEB18_03 – pubblicata in data 15 marzo 2021]

Informativa in materia di protezione dei dati personali

Per Culligan la sicurezza dei suoi dati personali è molto importante, per questo prestiamo la massima attenzione nella raccolta e nella gestione dei dati personali che ci fornirà o che automaticamente acquisiremo nel corso della sua consultazione del Sito web www.culligan.it e sottodomini pro.culligan.it, industria.culligan.it, casa.culligan.it, piscine.culligan.it, acqua.culligan.it, export.culligan.it e waterbattle.culligan.it (il “Sito”), adottando specifiche misure atte a garantirne sicurezza, riservatezza ed integrità, in conformità a quanto disposto dal Regolamento (EU) 2016/679 (“Regolamento”) e dalle eventuali specifiche normative locali applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Ogni qualvolta, nelle sezioni dedicate ai servizi del Sito, sarà necessario il conferimento di suoi dati personali, Le saranno fornite le necessarie informazioni integrative, rispetto alle presenti, atte a permetterLe di valutare se voler procedere o meno con la comunicazione dei suoi dati personali per le finalità di trattamento di volta in volte indicate.

1. Titolare del trattamento e Data Protection Officer

Titolare del trattamento dei suoi dati personali è Culligan Italiana S.p.A., con sede legale in Italia, a Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO), Via Gandolfi n. 6, partita IVA 00502961204 (di seguito, “Culligan” o “Titolare”).

Il Data Protection Officer (“DPO”) è raggiungibile al seguente indirizzo: privacy@culligan.it

2. Finalità del trattamento e presupposti di liceità

L’acquisizione e il trattamento dei suoi dati personali avverranno esclusivamente nel rispetto dei principi di liceità previsti dalla normativa, al fine di:

(i) garantire la corretta navigazione alle aree del Sito, in ragione della natura necessaria di tale trattamento per permettere la navigazione sul Sito e l’adempimento degli obblighi di legge;

(ii) processare le Sue richieste di acquisto dei prodotti di Culligan o di fruizione dei servizi offerti dal Sito, in ragione della natura necessaria di tale trattamento per dare esecuzione a misure contrattuali e/o precontrattuali adottate su Sua richiesta;

(iii) dare seguito a Sue richieste di contatto in ragione della natura necessaria di tale trattamento per dare esecuzione a misure contrattuali e/o precontrattuali adottate su Sua richiesta;

(iv) ricercare e selezionare personale e/o agenti e/o incaricati alla vendita e/o distributori, per l’acquisizione di informazioni preliminari all’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato o autonomo, di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, di un mandato di agenzia e/o dell’eventuale conferimento di un incarico alla vendita e/o per l’instaurazione di un rapporto commerciale.

(v) inviarle comunicazioni commerciali via e-mail in merito a prodotti e servizi simili a quelli da Lei acquistati, salvo un suo rifiuto espresso a ricevere tali comunicazioni (“Soft Spam”);

(vi) dare seguito, in ragione del suo esplicito consenso eventualmente prestato, alla richiesta di iscrizione a newsletters dal contenuto editoriale;

(vii) dare seguito, in ragione del suo esplicito consenso eventualmente prestato, alla richiesta di partecipazione all’operazione a premi “Bevi e vinci”;

(viii) condurre attività di marketing, in ragione del suo esplicito consenso eventualmente prestato;

(ix) effettuare attività di profilazione, in ragione del suo esplicito consenso eventualmente prestato. In particolare, il trattamento dei suoi dati, per finalità di profilazione, potrà svolgersi mediante processi automatizzati, ad esempio attraverso il confronto e l’analisi comparativa delle Sue scelte di acquisto (ad esempio, tipologie, quantità e frequenza), durante un determinato periodo e/o stagione e tramite l’analisi della tipologia e del numero di Sue eventuali richieste di informazioni su prodotti effettuate in un orizzonte temporale predeterminato.

Il conferimento dei suoi dati personali, indicati ai punti (i), (ii), (iii) e (iv) è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dei servizi richiesti. Per tali ipotesi, non verrà richiesto il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità poc’anzi descritte in quanto, tale trattamento, rientra nella previsione di cui all’articolo 6, par. 1, lett. b) del Regolamento, fermo restando quanto prescritto dall’art. 111 bis d.lgs. 196/2003 per quel che concerne la finalità di cui al punto (iv).

Il trattamento dei suoi dati personali per la finalità di cui al punto (v) costituisce un trattamento legittimo ai sensi della vigente normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, che non necessita del suo consenso. Lei può opporsi al trattamento per tale finalità al momento dell’acquisto o in occasione di comunicazioni successive all’acquisto dei prodotti e servizi da parte del Titolare scrivendo ai recapiti indicati all’articolo 1 della presente informativa, oltre che utilizzando il link che trova in calce ad ognuna delle comunicazioni trasmesse via e-mail.

Per le finalità di cui ai punti (vi), (vii), (viii) e (ix), eventuali informative di sintesi sul trattamento dei suoi dati personali e specifiche richieste di consenso saranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per tali specifici servizi.

Potremmo, inoltre, trattare i suoi dati personali al fine di adempiere ad un obbligo legale al quale siamo soggetti o, infine, per il perseguimento di un legittimo interesse nostro o di terzi, incluse eventuali finalità difensive, nel rispetto delle condizioni e dei vincoli previsti dalla normativa vigente.

3. Tipologia di dati personali trattati

Durante la consultazione delle pagine del Sito saranno acquisiti automaticamente suoi dati personali oppure, in relazione a determinati servizi, Le sarà richiesto il conferimento di dati aggiuntivi.

3.1 Dati acquisiti automaticamente dal Sito

3.1.1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito; salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web sono conservati per il tempo strettamente necessario.

3.2 Dati da Lei volontariamente forniti

Per poterLe permettere di usufruire dei diversi servizi offerti dal Sito, Le chiederemo in base al servizio in oggetto di fornirci alcuni suoi dati personali, quali: dati anagrafici, dati di contatto (come contatti telefonici, account di posta elettronica, indirizzo di domicilio o residenza), dati relativi al metodo di pagamento, e informazioni su acquisti e transazioni. Il conferimento di detti dati è del tutto volontario ma, in taluni casi, il mancato conferimento non ci permetterà di poterLe erogare il relativo servizio.

4. Modalità di trattamento

I trattamenti riguardanti i suoi dati personali saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela dei suoi diritti e della Sua riservatezza. Tutti i trattamenti effettuati nell’ambito del Sito saranno realizzati con strumenti elettronici o telematici, oltre a strumenti cartacei e/o manuali.

Specifiche misure tecniche ed organizzative sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento.

I dati saranno trattati con logiche correlate alle finalità per le quali sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità suindicate o specificate di volta in volta nelle ulteriori eventuali informative presentate all’utente.

5. Ambito di comunicazione dei suoi dati personali e categorie di destinatari

Alcuni suoi dati potranno essere messi a conoscenza dal Titolare a soggetti appositamente autorizzati o Responsabili del trattamento: fra tali soggetti, si intendono, ad esempio i partner tecnologici del Titolare nell’organizzazione e gestione del rapporto contrattuale e delle campagne di marketing diretto, inclusa la gestione dei database di indirizzi e degli invii di e-mail, o altri fornitori del Titolare, i cui servizi siano funzionali all’esecuzione del servizio richiesto.

L’elenco dei Responsabili del trattamento designati dal Titolare è disponibile presso lo stesso Titolare e può essere richiesto via posta elettronica ai recapiti sopra indicati.

I dati, inoltre, saranno trattati dal Titolare a mezzo di propri incaricati appartenenti alle aree marketing, commerciale, amministrazione, amministrazione di sistema e webmaster, legale, comunicazione e risorse umane a seconda della necessità e della finalità da realizzare di volta in volta e compatibilmente con i consensi e le richieste dell’interessato.

I suoi dati potrebbero essere trasferiti all’estero, in Paesi dell’Unione Europea o considerati sicuri dalla Commissione Europea o, ancora, in Paesi non appartenenti all’Unione Europea e non ricompresi nell’elenco dei Paesi sicuri: in tale ultimo caso, provvederemmo a stipulare preventivamente, con i singoli soggetti che tratterebbero i dati in territori extra-UE, specifici accordi per la tutela della Sua privacy, contenenti le clausole standard di garanzia indicate dalla Commissione Europea con decisione del 5 febbraio 2010.

6. Esercizio dei diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del Regolamento, Lei ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che La riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

In ogni momento, Lei potrà revocare, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, il consenso prestato, nonché proporre reclamo all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento (Garante per la Protezione dei Dati Personali), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

Inoltre, Le sarà possibile formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati ai sensi dell’art. 21 del Regolamento, nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: Culligan si riserverà la possibilità di valutare l’istanza, che sarà in ogni caso rigettata, nell’ipotesi in cui sussistano motivi legittimi cogenti, prevalenti sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, per procedere al trattamento.

Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare all’indirizzo: privacy@culligan.it.

7. Cookie

Per maggiori informazioni https://www.culligan.it/culligan-informativa-sui-cookie/.

8. Conservazione dei dati personali

Culligan tratterà i suoi dati personali per il periodo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità di cui all’articolo 2 della presente informativa, in linea con i principi di necessità e proporzionalità del trattamento.

Fatti salvi gli obblighi di conservazione imposti da norme di legge o regolamentari, i suoi dati personali saranno trattati nel rispetto delle regole di conservazione di seguito indicate.

Per la finalità di cui al punto (i), i suoi dati personali saranno trattati per il periodo strettamente necessario e nei limiti di durata della sessione, fatte salve le specifiche regole dettate in materia di cookie.

I dati personali trattati per le finalità di cui ai punti (ii) e (iii), ricadenti nell’ambito di cui all’articolo 6, par. 1, lett. b) del Regolamento, saranno conservati per:

(a) il periodo di 10 (dieci) anni decorrenti dalla cessazione del contratto; o, nel caso in cui l’interessato non concluda un contratto con il Titolare a seguito dell’instaurarsi di una trattativa precontrattuale, per

(b) il periodo di 24 (ventiquattro) mesi dall’inizio della trattativa.

Per la finalità di cui al punto (iv), i suoi dati personali saranno conservati per il periodo di 36 (trentasei) mesi decorrenti dalla trasmissione del curriculum vitae, fatti salvi gli obblighi di conservazione maggiore previsti nel caso di instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato o autonomo, di collaborazione coordinata e continuativa, di un mandato di agenzia e/o dell’eventuale conferimento di un incarico alla vendita o di un rapporto commerciale.

Per la finalità di cui al punto (v), i suoi dati personali saranno conservati fino a che lei non si sia opposto al trattamento, scrivendo ai recapiti di cui all’articolo 1 della presente informativa o attraverso il link che trova in calce ad ognuna delle e-mail inviate.

Per le finalità di cui al punto (vi) e (viii) i suoi dati personali saranno trattati, come regola generale e fermo restando il principio di una conservazione dei dati proporzionata allo scopo del trattamento, fino alla revoca del suo consenso. Nel caso lei receda da una trattativa precontrattuale senza avere revocato tale consenso, i dati potrebbero essere trattati anche successivamente al suo recesso.

Per la finalità di cui al punto (vii) i suoi dati personali saranno trattati sino al completamento dell’operazione a premi, fatti salvi gli obblighi di conservazione imposti dalle leggi civili e fiscali relative alla medesima.

Per la finalità di cui al punto (ix) i suoi dati personali saranno trattati per un periodo non superiore a 24 (ventiquattro) mesi decorrenti dalla loro elaborazione.

9. Modifiche alla presente Policy

Di tanto in tanto, potremo apportare modifiche alla presente informativa, ad esempio per adempiere a nuovi requisiti imposti dalla normativa applicabile o per soddisfare requisiti di carattere tecnico o a fronte di nuovi servizi erogati dal Sito o da Culligan.

L’informativa aggiornata sarà pubblicata sul Sito: La invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente questa pagina.

Informativa per l’attività di Videosorveglianza

(INFVIS-19 – pubblicata in data 1° novembre 2019)

La presente informativa è resa ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, in particolare con riferimento al Regolamento (UE) 679/2016 e al D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. (di seguito, anche la “normativa applicabile”). Ai sensi della normativa applicabile, è Titolare del trattamento Culligan Italiana S.p.A., con sede legale in Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO), Via Gandolfi n. 6 (di seguito, anche “Culligan” o il “Titolare”).

1. Finalità e presupposti di liceità del trattamento.

La informiamo che presso la sede legale del Titolare è attivo un sistema di videosorveglianza secondo quanto disposto dal Provvedimento in materia di Videosorveglianza emanato dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali [1712680], nonché sulla base dell’Accordo Sindacale stipulato con le rappresentanze sindacali ai sensi dell’art. 4 l. 300/1970 in data 26 settembre 2019, per l’installazione ed utilizzo di impianti di videosorveglianza. Le immagini videoregistrate sono trattate esclusivamente per tutelare ed incrementare la sicurezza delle persone e del patrimonio aziendale, adottare misure idonee a prevenire, impedire o comunque ostacolare atti criminosi nell’ambito delle strutture di propria pertinenza nonché salvaguardare l’integrità del patrimonio immobiliare e mobiliare del Titolare.

2. Modalità del trattamento e ambito di comunicazione e trasferimento dei dati.

Il trattamento ha ad oggetto le immagini di coloro che entrano nell’area videosorvegliata appositamente segnalata con la cd. “informativa minima”.

Le telecamere sono ad orientamento fisso o brandeggiabile, in automatico o manualmente. Le zone sottoposte ad inquadramento sono: zone esterne quali percorsi di accesso pedonali; zone interne quali aree di parcheggio e altre pertinenze opportunamente segnalate dalla c.d. “informativa minima”. Le immagini sono registrate e conservate su supporti elettronici, quali un videoregistratore di tipo digitale programmato con una registrazione di tipo continuo, sovrapposta e auto-cancellante; il videoregistratore è collocato all’interno di un armadio provvisto di chiusura a chiave.

Le immagini registrate sono visionabili per le finalità indicate per un periodo massimo di sette giorni dalla rilevazione, prima di essere sovrascritte. Il sistema di registrazione marca data, ora, minuti e secondi. In ogni caso, allo scadere del termine di conservazione previsto, le immagini registrate verranno automaticamente sovrascritte, o comunque cancellate dai relativi supporti elettronici. La registrazione delle immagini viene effettuata senza intercettazione ambientale di comunicazioni e conversazione.

3. Categorie di soggetti destinatari dei dati.

I dati trattati non saranno oggetto di diffusione a terzi. Possono comunque venire a conoscenza dei Suoi dati, in relazione alle finalità di trattamento precedentemente esposte: (i) il nostro personale dipendente, purché sia precedentemente designato come soggetto che agisce sotto l’autorità del Titolare del trattamento, a norma dell’art. 29 del predetto Regolamento, o come Amministratore di Sistema; e (ii) soggetti terzi designati quali Responsabili del trattamento.

Il Titolare non intende trasferire le immagini verso Paesi terzi.

4. Diritti degli interessati.

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare: (i) l’accesso alle immagini che lo riguardano, di verificare la finalità, le modalità e la logica del trattamento; (ii) la limitazione di trattamento delle immagini in caso di illiceità dello stesso o qualora i dati personali siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria [art. 18, par. 1, lett. b) e c)]; (iii) l’esercizio del diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento delle immagini che lo riguardano ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. e) ed f); (iv) il blocco e la cancellazione delle immagini videoregistrate che lo riguardano qualora esse siano trattate in violazione di legge (art. 17, lett. d), Reg. n. 679/2016, “diritto all’oblio”); (v) con riferimento ai dati personali trattati con modalità automatizzate, il diritto alla portabilità dei dati.

Con riferimento alle immagini registrate, non è tuttavia in concreto esercitabile il diritto di aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati personali in considerazione della natura intrinseca dei dati raccolti, poiché si tratta di immagini raccolte in tempo reale riguardanti un fatto obiettivo. Per l’esercizio dei propri diritti e per ogni comunicazione circa la protezione dei propri dati personali, si prega di rivolgersi al Data Protection Officer di Culligan Italiana S.p.A. al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@culligan.it.

5. Periodo di conservazione dei dati personali.

Le immagini videoregistrate sono cancellate automaticamente, trascorsi 7 giorni dalla rilevazione. Sono in ogni caso fatti salvi gli obblighi di conservazione imposti da norme di legge o regolamentari, o giustificati a seguito di un ordine della pubblica autorità ovvero dall’esigenza di tutelare un diritto soggettivo o un interesse legittimo del Titolare.

Privacy Policy Culligan Connect

[INFCC21_00 – pubblicata in data 01 ottobre 2021]

Per Culligan la sicurezza dei suoi dati personali è molto importante, per questo prestiamo la massima attenzione nella raccolta e nella gestione dei dati personali che ci fornirà o che automaticamente acquisiremo nel corso dell’utilizzo dell’applicazione per dispositivi mobili “Culligan Connect” (l’“Applicazione”), adottando specifiche misure atte a garantirne sicurezza, riservatezza ed integrità, in conformità a quanto disposto dal Regolamento (EU) 2016/679 (“Regolamento”) e dalle eventuali specifiche normative locali applicabili in materia di protezione dei dati personali.

1. L’applicazione Culligan Connect

L’Applicazione consente di interagire, controllare e monitorare, anche a distanza, il funzionamento di un impianto per il trattamento dell’acqua a marchio Culligan (i “Prodotti”).

2. Titolare del trattamento e Data Protection Officer

Titolare del trattamento dei suoi dati personali è Culligan Italiana S.p.A., con sede legale in Italia, a Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO), Via Gandolfi n. 6, partita IVA 00502961204 (di seguito, “Culligan” o “Titolare”).

Il Data Protection Officer (“DPO”) è raggiungibile al seguente indirizzo: privacy@culligan.it

3. Finalità del trattamento e presupposti di liceità

L’acquisizione e il trattamento dei suoi dati personali avverranno esclusivamente nel rispetto dei principi di liceità previsti dalla normativa, al fine di:

(i) garantire il funzionamento dell’Applicazione e l’erogazione del servizio Culligan Connect;
(ii) dare seguito a Sue richieste di contatto in ragione della natura necessaria di tale trattamento per dare esecuzione a misure contrattuali e/o precontrattuali adottate su Sua richiesta.

Il conferimento dei suoi dati personali, indicati ai punti (i) e (ii) è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dei servizi richiesti. Per tali ipotesi non verrà richiesto il consenso al trattamento dei dati personali in quanto tale trattamento rientra nella previsione di cui all’articolo 6, par. 1, lett. b) del Regolamento.

Potremmo, inoltre, trattare i suoi dati personali al fine di adempiere ad un obbligo legale al quale siamo soggetti o, infine, per il perseguimento di un legittimo interesse nostro o di terzi, incluse eventuali finalità difensive, nel rispetto delle condizioni e dei vincoli previsti dalla normativa vigente.

4. Tipologia di dati personali trattati

Nel momento in cui un utente utilizza il servizio Culligan Connect, possiamo raccogliere automaticamente alcuni dati attraverso l’utilizzo dell’Applicazione.

(i) Dati personali di identificazione
Per accedere ai servizi proposti dall’Applicazione, al momento dell’iscrizione e nel corso dell’utilizzo del servizio Culligan Connect, l’utente viene invitato a fornire alcuni dati personali.

Nel rispetto del principio di minimizzazione, raccogliamo soltanto i dati necessari per identificare l’utente, in modo da assicurare l’erogazione del servizio; in particolare, raccogliamo:

(a) Nome e cognome;
(b) indirizzo e-mail; e, facoltativamente,
(c) numero di telefono e indirizzo di residenza.

(ii) Dati tecnici
Nel momento in cui l’utente utilizza l’Applicazione, possiamo raccogliere automaticamente alcuni dati tecnici. Può trattarsi di dati relativi ai Prodotti, al loro utilizzo o al dispositivo mobile su cui è stata installata l’Applicazione (compreso il tipo di dispositivo, la versione del sistema operativo, la lingua dello stesso, il paese e il fuso orario), oltre ai dati sull’utilizzo dell’Applicazione (come la frequenza di utilizzo, funzioni maggiormente utilizzate, evoluzione dell’utilizzo). Questi dati sono di regola privi di elementi di identificazione e, in ogni caso, vengono assoggettati ad un processo di anonimizzazione in modo da eliminare eventuali elementi di identificazione. Una volta anonimizzati, questi dati potranno essere utilizzati e condivisi all’interno del gruppo di imprese di cui è parte il Titolare al fine di: (a) migliorare il funzionamento dell’Applicazione e delle funzioni associate, nonché (b) prevenire ed eliminare utilizzi abusivi e malfunzionamenti.

(iii) Dati raccolti durante l’utilizzo dell’Applicazione
Nel momento in cui l’utente connette i Prodotti all’Applicazione, sono raccolte le seguenti informazioni: (i) dati di utilizzo, come il livello di consumo d’acqua all’ora, al giorno e a settimana, i livelli di sale; e (ii) dati tecnici, compresi i dati relativi al Prodotto, come il suo codice identificativo e il numero di serie, i parametri WIFI e la forza del segnale, i timestamp, i codici di errore e l’indirizzo IP.

5. Modalità di trattamento

I trattamenti riguardanti i suoi dati personali saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela dei suoi diritti e della Sua riservatezza. Tutti i trattamenti effettuati nell’ambito dell’Applicazione saranno realizzati con strumenti elettronici o telematici, oltre a strumenti cartacei e/o manuali.

Specifiche misure tecniche ed organizzative sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento.

6. Ambito di comunicazione dei suoi dati personali e categorie di destinatari

I dati potranno essere messi a conoscenza dal Titolare a soggetti parte della sua organizzazione e appositamente autorizzati, preposti all’erogazione del servizio, o deputati a prestazioni amministrative, di contabilità e controllo di gestione, informatica, marketing e commerciale. L’accesso ai dati avviene sulla base di autorizzazioni a carattere individuale e limitato. Le persone che possono accedere ai dati personali sono soggette a un obbligo di riservatezza.

Possono avere accesso ai dati anche alcuni subfornitori del Titolare, i quali prestano servizi necessari al funzionamento dell’Applicazione, come la personalizzazione dei contenuti dei siti e delle applicazioni mobili, la realizzazione di operazioni di manutenzione e sviluppi tecnici, la raccolta delle recensioni dei clienti e la fornitura di soluzioni analitiche o statistiche di rilevamento delle visite.

In particolare, sono responsabili del trattamento i seguenti subfornitori: Google Cloud e Ayla Networks, di cui invitiamo l’utente a prendere visione della relative informative, reperibili ai seguenti link:
• https://cloud.google.com/terms/cloud-privacy-notice
• https://www.aylanetworks.com/privacy-policy

I suoi dati saranno trattati all’interno dell’Unione Europea. Potrebbe però accadere che, in modo marginale, i dati siano trasferiti all’estero per ragioni connesse al funzionamento dell’Applicazione, nel qual caso provvederemmo a stipulare preventivamente, con i singoli soggetti che tratterebbero i dati in territori extra-UE, specifici accordi per la tutela della Sua privacy, contenenti le clausole standard di garanzia indicate dalla Commissione Europea con decisione del 5 febbraio 2010.

7. Esercizio dei diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del Regolamento, Lei ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che La riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

In ogni momento, Lei potrà revocare, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, il consenso prestato, nonché proporre reclamo all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento (Garante per la Protezione dei Dati Personali), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

Inoltre, Le sarà possibile formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati ai sensi dell’art. 21 del Regolamento, nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: Culligan si riserverà la possibilità di valutare l’istanza, che sarà in ogni caso rigettata, nell’ipotesi in cui sussistano motivi legittimi cogenti, prevalenti sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, per procedere al trattamento.

Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare all’indirizzo: privacy@culligan.it.

8. Conservazione dei dati personali

Culligan tratterà i suoi dati personali per il periodo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità di cui all’articolo 3 della presente informativa, in linea con i principi di necessità e proporzionalità del trattamento.

Fatti salvi gli obblighi di conservazione imposti da norme di legge o regolamentari, i suoi dati personali saranno trattati nel rispetto delle regole di conservazione di seguito indicate.

La durata di conservazione varia in funzione dell’esistenza di un rapporto contrattuale in corso (l’utente è un cliente attivo) o se questo è cessato da tempo (l’utente è un cliente inattivo). I dati legati alla navigazione dell’utente sui nostri siti, raccolti tramite i cookie, hanno una durata di conservazione specifica.

La tabella di seguito riportata menziona il periodo di conservazione dei dati dell’interessato:

[Dati relativi a un cliente attivo]

Categorie di dati personali
I dati descritti al paragrafo 4, punto (i) e (iii) della presente informativa
Finalità del trattamento
Gestione dell’account cliente
Periodo di conservazione
Per tutta la durata del rapporto contrattuale

[Dati relativi a un cliente inattivo]

Categorie di dati personali
Dati relativi all’esecuzione del contratto
Finalità del trattamento
Gestione dell’account cliente, degli ordini, delle consegne e della fatturazione
Periodo di conservazione
10 anni dopo il termine del contratto o dopo l’ultimo contatto proveniente dal cliente inattivo

9. Modifiche alla presente Policy

Di tanto in tanto, potremo apportare modifiche alla presente informativa, ad esempio per adempiere a nuovi requisiti imposti dalla normativa applicabile o per soddisfare requisiti di carattere tecnico o a fronte di nuovi servizi erogati dal Sito o da Culligan.

L’informativa aggiornata sarà pubblicata sul Sito: La invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente questa pagina.