Bonus Ristoranti 2024, valido anche per gli erogatori d’acqua! Richieste aperte fino al 13 maggio.

28 Marzo 2024
bonus ristoranti - erogatore Culligan

Via libera al Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano, detto anche “Bonus Ristoranti 2024”, che consente a Ristoranti, Pasticcerie e Gelaterie di acquistare macchinari professionali ottenendo un contributo a fondo perduto fino a € 30.000 per coprire massimo il 70% delle spese.

Tra i macchinari acquistabili rientrano gli erogatori di acqua filtrata e gli spillatori, a favore di una ristorazione sempre più sostenibile e di qualità!

Cos è il Bonus Ristoranti 2024?

Oggi, ristoranti, pasticcerie, gelaterie possono ricevere questo contributo a fondo perduto, non superiore a 30.000 euro fino a coprire massimo il 70%, per le spese riferite all’acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali all’attività dell’impresa.

I beni strumentali devono essere nuovi di fabbrica, acquistati da terzi che non hanno relazioni con l’impresa beneficiaria e devono mantenersi nello stato patrimoniale per almeno tre anni.

La domanda può essere presentata dal 1° marzo al 13 maggio 2024 entro le ore 12.00.

L’acquisto degli erogatori d’acqua Culligan rientra a pieno titolo nel Bonus Ristoranti che offre un’occasione per i titolari che vogliono eliminare definitamente i costi e gli sprechi derivati dall’utilizzo delle bottiglie di plastica o vetro dalla loro attività.

Un distributore di acqua alla spina, infatti, abbatte notevolmente i costi, gli sprechi e aumenta il guadagno sull’acqua portando qualità, sostenibilità e praticità.

Per ottenere il Fondo occorre presentare la domanda e sostenere la spesa del macchinario entro 8 mesi dalla data di concessione delle agevolazioni.

CONTATTA UN NOSTRO ESPERTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL BONUS RISTORANTI E SUI NOSTRI EROGATORI >>

Il Fondo Eccellenze per Acqua eccellente!

Culligan, grazie ai suoi prodotti innovativi e al capillare servizio di assistenza a livello nazionale, può sostenere le attività del settore Ho.Re.Ca. fornendo un’acqua a km zero, ambiente, fredda e frizzante, della massima qualità e sicurezza.

Approfitta dell’incentivo per avere tutti i vantaggi di un’acqua migliore firmata Culligan!

Chi può accedere al Bonus Ristoranti 2024?

Possono richiedere le agevolazioni del fondo le imprese dei seguenti Codici Ateco:

Codice ATECO 56.10.11 (Ristorazione con somministrazione)

Imprese regolarmente costituite e iscritte come attive nel Registro delle imprese da almeno 10 anni, oppure che abbiano acquistato – nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del Decreto Ministeriale 4 luglio 2022 – prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici per almeno il 25% del totale dei prodotti alimentari acquistati nello stesso periodo.

Codice ATECO 56.10.30 (Gelaterie e pasticcerie)

Imprese regolarmente costituite e iscritte come attive nel Registro delle imprese da almeno 10 anni o, alternativamente, che abbiano acquistato – nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del Decreto Ministeriale 4 luglio 2022 – prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI e prodotti biologici per almeno il 5% del totale dei prodotti alimentari acquistati nello stesso periodo

Codice ATECO 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca)

Imprese regolarmente costituite e iscritte come attive nel Registro delle imprese da almeno 10 anni o, alternativamente, che abbiano acquistato – nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del Decreto Ministeriale 4 luglio 2022 – prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI e prodotti biologici per almeno il 5% del totale dei prodotti alimentari acquistati nello stesso periodo.

CONTATTA UN NOSTRO ESPERTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL BONUS RISTORANTI E SUI NOSTRI EROGATORI >>

Continua a leggere