Borraccia e sostenibilità: rispettare l’ambiente un sorso alla volta

21 Agosto 2023
borracce-culligan
borracce sostenibilità

Nell'era della sostenibilità ambientale, le scelte che facciamo ogni giorno possono avere un impatto significativo sul nostro pianeta.
Una di queste riguarda l'acqua che beviamo e il modo in cui la portiamo con noi. Da qui nasce l'importanza delle borracce: oggetti di uso quotidiano che possono davvero fare la differenza, se adottati come abitudini green.

Qual è la migliore borraccia: plastica, vetro o acciaio?

Nel confronto tra borracce di plastica, vetro e acciaio inossidabile, queste ultime rappresentano la soluzione più pratica e sostenibile.

Le borracce in acciaio inox termiche, in particolare, offrono vantaggi unici: non solo mantengono l'acqua fresca per molte ore, grazie alla tecnologia isotermica, ma sono estremamente resistenti e durature nel corso degli anni.

borracce culligan per sostenibilità ambientale

Borraccia termica Culligan in acciaio inox: consigliatissima per il ritorno a scuola e in ufficio

La borraccia termica in acciaio inox 500 ml di Culligan è un complemento essenziale, sia al lavoro e a scuola che in viaggio e nei momenti di relax.

Le sue caratteristiche principali includono una completa realizzazione in acciaio inox e una doppia camera sottovuoto che consente di mantenere le bevande a temperatura ideale per lunghe ore: fino a 24 ore per le bevande fredde e fino a 12 ore per quelle calde.

borracce per sostenibilità in ufficio

Borracce: un’alternativa sostenibile alle bottiglie di plastica monouso

La borraccia termica è un'ottima alternativa alle bottiglie di plastica monouso, le cui conseguenze ambientali sono, purtroppo, ben note. Ogni anno si producono miliardi di bottiglie di plastica e solo una piccola percentuale di queste viene riciclata. L'impatto ambientale di questo tipo di inquinamento è enorme, influenza sia la fauna marina che gli ecosistemi terreni.

Al contrario, utilizzare quotidianamente una borraccia - sia essa di vetro, plastica riutilizzabile o acciaio - aiuta a ridurre in modo significativo la produzione di rifiuti.

Riempita con acqua filtrata dai depuratori domestici Culligan, la borraccia è uno strumento efficace per la tutela dell'ambiente: l'educazione alla sostenibilità parte infatti da piccoli gesti quotidiani come questo.

Pulire quotidianamente la borraccia

Quando si parla di borracce, anche l’igiene e la pulizia vanno messe al primo posto. Pulire la propria borraccia richiede infatti particolare attenzione: il metodo ideale dipende dal materiale di cui è composta, ma ci sono alcune regole generali da seguire. Innanzitutto, è necessario assicurarsi di pulirla quotidianamente e lasciarla asciugare aperta, senza il tappo.

Per pulirla, è possibile utilizzare alcune gocce di detersivo per piatti mescolate con acqua. Una volta versata la miscela, chiudere e agitare, in modo da aiutare il detersivo a raggiungere ogni lato della superficie interna. È importante, infine, sciacquarla più volte.

Se la confezione lo indica, è possibile utilizzare direttamente la lavastoviglie. Per una pulizia più profonda, una volta a settimana, si può creare una soluzione con un quinto di aceto bianco e quattro quinti di acqua, e lasciarla agire all'interno della borraccia durante la notte.

Verifica la qualità dell’acqua del tuo rubinetto

E’ possibile verificare la qualità dell'acqua del rubinetto di casa in modo semplice e istantaneo con Culligan. Richiedendo l’analisi acqua del proprio comune e inserendo indirizzo o comune nel campo richiesto, si verrà indirizzati alla pagina con i risultati dettagliati sulla qualità dell'acqua nella propria area.

Per chi desidera un'analisi più specifica e su misura dell'acqua di casa, Culligan offre anche servizi personalizzati per avere un quadro completo e minuziosamente accurato delle caratteristiche dell'acqua che scorre dai rubinetti domestici.

Scopri le soluzioni Culligan per riempire la tua borraccia

Quando si tratta di scegliere l'acqua che beviamo, ci sono molte ragioni per preferire le soluzioni offerte da Culligan. Ecco quattro aspetti di cui tenere conto per compiere una scelta consapevole.

Acqua più sana
 La qualità dell'acqua è essenziale per la nostra salute e il nostro benessere. Con Culligan è possibile eliminare il cloro e altre sostanze indesiderate, restituendo all'acqua la sua naturale bontà. Ciò garantisce che l'acqua che bevi sia sicura e priva di batteri nocivi, offrendo la massima sicurezza.

Zero plastica
 La lotta all'inquinamento da plastica è una priorità nella nostra epoca. Scegliendo le soluzioni per l’acqua da bere Culligan, puoi contribuire a ridurre l'uso di bottiglie di plastica monouso: avrai accesso a un'acqua di alta qualità direttamente dal rubinetto di casa, eliminando la necessità di acquistare le scomode e inquinanti bottiglie di plastica.

Acqua più buona
 
La gamma di prodotti Culligan offre un'ampia scelta di acque per soddisfare i tuoi gusti e le tue preferenze. Che tu desideri acqua liscia, frizzante, fredda o calda, leggera, i sistemi Culligan possono fornire acqua “personalizzata”, con temperatura, gasatura e residuo fisso acqua regolabile a seconda delle esigenze.

RENDI PIÙ SOSTENIBILI LE TUE ABITUDINI CON CULLIGAN!

Continua a leggere