Culligan

Acqua per ambito sanitario e ospedaliero

Acqua per applicazioni medicali, operazioni igienico sanitarie e assistenza dei pazienti.

CAMERE DI DEGENZA

Culligan offre una gamma completa di soluzioni per camere di degenza, inclusi sistemi di filtrazione al punto d’uso per soffioni doccia, distribuzione di acqua da bere alle camere e trattamento dell’acqua al punto d’entrata per tutta l’acqua usata nelle degenze.
Richiedi un preventivo senza impegno
SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO

Gli addolcitori d’acqua, i deionizzatori, i sistemi a osmosi inversa, i prodotti chimici e il pacchetto completo di servizi di Culligan sono tutti progettati per garantire piena funzionalità, sicurezza e massima efficienza al tuo impianto senza il rischio di interruzioni non programmate.
Richiedi un preventivo senza impegno
SERVIZI DI RISTORAZIONE

Dai banchi per la cottura a vapore ai distributori di caffè e alle macchine per la produzione di ghiaccio e bevande, Culligan offre soluzioni di trattamento dell’acqua per tutte le esigenze delle attività di ristorazione.
Richiedi un preventivo senza impegno
EMODIALISI

La gamma Culligan di sistemi di trattamento dell’acqua per emodialisi è utilizzata con successo e risultati affidabili negli ospedali di tutta Italia da oltre 20 anni.
Richiedi un preventivo senza impegno
SALE CALDAIE

Il funzionamento regolare ed efficiente dei tuoi impianti a caldaia è essenziale per un servizio ai pazienti e al personale soddisfacente.
Richiedi un preventivo senza impegno
LAVANDERIE

Con i sistemi di filtrazione e gli addolcitori d’acqua per uso commerciale di Culligan, il tuo bucato mantiene un aspetto migliore e dura anche più a lungo.
Richiedi un preventivo senza impegno
IDROTERAPIA

Il marchio Culligan Piscine fornisce soluzioni di filtrazione e disinfezione dell’acqua e manutenzione per tutti i tipi di piscine, incluse vasche a scopi terapeutici e riabilitativi.
Richiedi un preventivo senza impegno
CENTRI DI RIABILITAZIONE

Il marchio Culligan Piscine fornisce sistemi di trattamento dell’acqua per piscine della migliore qualità, anche per vasche a scopi terapeutici e riabilitativi.
Richiedi un preventivo senza impegno

La qualità dell’acqua ha un impatto enorme sulla salute, sulla sicurezza e sul comfort dello staff e dei pazienti, per questo è importante affidarsi a partner esperto, in grado di fornire risposte e soluzioni, monitoraggio e assistenza.

Ospedali e strutture sanitarie richiedono infatti un’acqua microbiologicamente controllata, che risponda sempre e in maniera stabile a parametri chimici e fisici, e assolutamente priva di microrganismi patogeni per tutte le applicazioni medicali, operazioni igienico sanitarie e assistenza dei pazienti.

A un settore così importante e complesso come quello sanitario e ospedaliero, Culligan offre un servizio totale e un’ampia gamma di soluzioni specifiche, come addolcitori, deionizzatori, impianti a osmosi inversa e prodotti chimici,  progettati per far funzionare le strutture in modo sicuro ed efficiente, senza interruzioni di continuità.

L’acqua per Ospedali e strutture sanitarie fornita da Culligan è sicura e affidabile per ogni tipo di applicazione, grazie a soluzioni complete che rispondono ai più severi standard medico-sanitari, certificati secondo le norme ISO 9001:2015 e ISO 13485 per dispositivi medici.

Attrezzature, impianti, prodotti chimici e sistemi di trattamento delle acque per ogni tipo di applicazione e ambito:

Un’acqua sicura al 100%, prefiltrata, microfiltrata e addolcita che può essere utilizzata in ogni area e reparto – dalla generazione di vapore ai trattamenti di dialisi – preservando gli impianti ospedalieri da ogni tipo di impurità, sedimenti, calcare, intorbidamenti, depositi di sali di ferro e manganese, sostanze inquinanti e qualsiasi elemento che possa causare infezioni da rete idrica.

Acqua per emodialisi

Culligan si occupa di trattamento dell’acqua per la dialisi da oltre 20 anni, con sistemi conformi ai più severi standard per dispositivi per l’acqua medicale – norma UNI EN ISO 13485 – e un team tecnico esperto, sempre aggiornato sulle ultime innovazioni nella gestione dell’acqua per la dialisi.

Acqua per le camere di degenza

La degenza è il luogo in cui il paziente recupera la salute.
Nelle camere dei pazienti l’acqua deve essere perfetta, per tutelare la salute e non creare situazioni di pericolo o infezioni, dal condizionamento dell’aria fino al rubinetto del bagno.

Filtrazione al punto d’uso per le docce

Importantissimi anche i sistemi di filtrazione al punto d’uso per i soffioni delle docce, per scongiurare il rischio di Legionellosi. Culligan offre un’ampia gamma di sistemi di trattamento per coprire tutti gli aspetti di controllo e gestione per evitare la contaminazione da Legionella: valutazione del rischio, monitoraggio continuo, analisi da parte di laboratori accreditati e ovviamente trattamento e disinfezione chimica dell’acqua e delle attrezzature.

Sistemi di riscaldamento e raffreddamento

Culligan vanta una lunga esperienza anche nell’ambito del trattamento dell’acqua per locali termici e impianti di riscaldamento e raffreddamento, che garantiscono un efficiente funzionamento di caldaie, sistemi di climatizzazione e raffreddamento per tutte le persone che vino la dimensione ospedaliera, staff, pazienti e visitatori.

Acqua da bere e per ristorazione

Culligan è il punto di riferimento per le imprese di Ristorazione e HoReCa, grazie a sistemi efficaci e sostenibili che permettono di godere di acqua sicura e di qualità eccellente, priva di sostanze indesiderate, microinquinanti e microplastiche, odori e sapori sgraditi, ottima da bere e per cucinare.
Le cucine possono essere dotate di impianti di addolcimento per evitare il deposito di calcare, la formazione di macchie su bicchieri e stoviglie, riducendo la necessità di detergenti, precoci sostituzioni e manutenzioni.

 

Trattamento dell’acqua per la Lavanderia

I sistemi di filtrazione e addolcimento sono indispensabili anche nel reparto di lavanderia, per mantenere in efficienza lavatrici, asciugatrici e stiratrici, il cui funzionamento è spesso compromesso dalla presenza di calcare, e per evitare un uso eccessivo di prodotti chimici aggressivi, ammorbidenti e anticalcare.

Senza contare che l’acqua dura, a lungo andare, rovina i tessuti, li rende particolarmente ruvidi e rigidi, creando discomfort per pazienti e personale.

Acqua per Piscine, Idroterapia e Riabilitazione

Nelle piscine riabilitative e terapeutiche l’acqua ha una funzione attiva per la salute psico-motoria delle persone, che deve avvenire in tutta sicurezza e nelle migliori condizioni igienico-sanitarie.
Culligan è nota nel mondo per la realizzazione di piscine e sistemi di filtrazione, disinfezione, gestione e riscaldamento dell’acqua per vasche con finalità terapeutiche e riabilitative, accessori e full service, per agevolare l’attività riabilitativa in immersione.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Questo contenuto ti è stato utile?