Culligan e Archiproducts insieme per celebrare l’elemento acqua alla Milano Design Week.

12 Aprile 2024
Archiproducts Aqua

MDW: Culligan x AQUA. A design exploration.

Archiproducts Culligan

“AQUA. A design exploration”: un progetto di interior design dedicato al tesoro blu, come risorsa vitale e principio ispiratore.

Milano, 15 aprile 2024 – Per la prima volta insieme, Culligan, esperto mondiale nel settore del trattamento dell’acqua, Archiproducts, punto di riferimento per il settore Architettura e Design a livello internazionale, si uniscono per celebrare l'elemento acqua alla Milano Design Week 2024.

Il progetto di interior design dal titolo “AQUA. A design exploration”, curato interamente da Studiopepe, dà vita a un'esperienza immersiva presso gli eleganti spazi di Archiproducts, nel cuore di via Tortona 31. Visitabile per un anno a partire dal 15 aprile 2024, il progetto, tra arte, design e sostenibilità, vede protagonista il simbolo della vita per eccellenza: l’acqua.

Non solo una mostra di design, dunque, ma un viaggio alla scoperta di questo straordinario elemento. Attraverso giochi di luce e superfici riflettenti, Studiopepe trasforma lo spazio di Tortona in un quadro avanguardista della risorsa idrica, dove l'acqua diventa motore di ispirazione e di design. Progettato per catturare l'essenza mutevole del nostro tesoro blu, i nuovi spazi di Archiproducts Milano evocano la stessa fluidità, offrendo una visione unica del connubio tra forma e funzione.

Proprio in questa straordinaria cornice, Culligan presenta il suo ultimo gioiello di innovazione e design: Selfizz NEO, il primo tra i prodotti iconici dell’azienda, seguito dal lancio di Culligan Zero, sistema a osmosi inversa compatto e ideale per la casa che, grazie al suo design, permette una facile installazione ed elimina l’utilizzo dell’energia elettrica.

Selfizz NEO è un erogatore bottle-free per acqua purificata (naturale a temperatura ambiente e fredda, frizzante e semifrizzante) che incarna l'eleganza e l'efficienza dell’artigianato italiano, nato dalla collaborazione con l'illustre Italdesign – specialista del lusso.

Oltre a essere esteticamente raffinato e adatto a qualsiasi tipologia di ambiente, Selfizz NEO di Culligan innova il concetto di consumo di acqua, incentivando l’utilizzo di quella filtrata. Non solo una scelta di stile, ma anche emblema di un'impronta ambientale positiva, perché in grado di contribuire alla progressiva riduzione dell'utilizzo di plastica monouso, sia in ambito domestico che professionale. Prodotto interamente in Italia e realizzato con materiali riciclati o riciclabili - come l'acciaio inossidabile e i polimeri biocircolari - Selfizz NEO aiuta a preservare, non solo la nostra fondamentale risorsa, ma anche la salute del nostro Pianeta.

Selfizz Neo Archiproducts Culligan

“AQUA è un invito a esplorare e riflettere. È un'opportunità per contemplare la bellezza di questa risorsa, fonte di vita e di ispirazione.” afferma Giulio Giampieri, Presidente del Gruppo Culligan in Italia. “Con Selfizz NEO, continuiamo il nostro impegno nella ricerca e nell’innovazione per ridefinire il concetto di bellezza e funzionalità sostenibile. Vogliamo rendere l'acqua del rubinetto sempre più sicura, accessibile a tutti e in armonia con l'ambiente circostante. Siamo entusiasti di condividere la nostra visione con gli appassionati di design e con un pubblico più esteso del Fuorisalone, invitando il grande pubblico a esplorare e ad abbracciare l'importanza di questo elemento fondamentale per la nostra esistenza”.

Continua a leggere