Rendi la tua idratazione più piacevole con le Acque Aromatiche!

19 Luglio 2023
acqua-detox

4 ricette di Acque aromatiche Detox, idratanti e ricche di vitamine, per depurarsi con naturalezza e idratarsi senza sforzi!

acque aromatiche idratazione

In estate, date le alte temperature, è fondamentale bere di più onde evitare disidratazione e scongiurare pericoli per la salute, avendo cura in particolare di bambini e anziani che, generalmente, avvertono meno il senso della sete, ma anche di tutti coloro che fanno fatica a bere acqua a sufficienza.

L'idratazione estiva è infatti essenziale per regolare numerose funzioni dell'organismo, in particolare è utile a:

reintegrare i minerali persi con la sudorazione

prevenire la disidratazione e i colpi di calore

mantenere la corretta temperatura corporea e il benessere generale


Ecco come rendere l'idratazione estiva più piacevole e colorata con le Acque Aromatiche... un bicchiere dopo l'altro!

Ricette Acque Aromatiche e Detox

Ecco 4 ricette di Acque Aromatiche e Detox, idratanti e ricche di vitamine, per depurarsi con naturalezza e idratarsi senza sforzi!

Partiamo dalle basi: versare 2 litri di acqua in caraffa, aggiungere frutta, verdura, aromi o spezie e lasciare riposare una notte intera nel frigorifero.

Questa infusione permette di favorire il passaggio di sali minerali e vitamine all’acqua, rendendola così più ricca di proprietà benefiche. Trascorsa la notte, si filtra e si trasferisce la bevanda in una bottiglia o in una borraccia termica.

Per rendere l’acqua ancora più buona nel gusto ed efficace nel favorire l’espulsione delle tossine e facilitare il lavoro dei reni, si consiglia di utilizzare acqua depurata con i sistemi Culligan per la casa, e per ottenere una bevanda ancora più leggera - ovvero con basso residuo fisso – di installare un depuratore a osmosi inversa.

selfizz casa acqua filtrata

Acqua Aromatica Limone, Menta e Cetriolo

Aggiungete ai due litri di acqua depurata un limone spremuto, foglie di menta fresca e un cetriolo a fettine sottili. Lasciate in infusione per una notte o, se andate di fretta, per almeno 4 ore. Il cetriolo è disintossicante e depurativo, il limone ricco di vitamina C e acido citrico, per liberarsi dalle scorie e favorire la digestione, la menta è utile in caso di gonfiore.

acqua aromatica limone menta cetriolo

Acqua Aromatica Mela e Cannella

Aggiungete due mele sbucciate e tagliate a fettine sottili e due stecche di cannella o cannella in polvere ai due litri di acqua affinata con un depuratore Culligan. Le mele sono ricche in Vitamine del gruppo B, Vitamina C e Potassio. Mentre la cannella ha effetti regolatori dello zucchero nel sangue.

Acqua Aromatica Mela e Cannella

Acqua Aromatica Menta e Fragole

Preparate due litri di acqua depurata e aggiungete 5 fragole tagliate a pezzetti, foglioline di menta e una fettina di limone. Le fragole sono ricche in Vitamina C, mentre la menta riduce il gonfiore e favorisce la digestione

Acqua Aromatica Menta e Fragole

SCOPRI COME AVERE ACQUA FILTRATA A CASA TUA

Continua a leggere