4 ricette di Acque aromatiche Detox, idratanti e ricche di vitamine, per depurarsi con naturalezza e idratarsi senza sforzi!
In estate, date le alte temperature, è fondamentale bere di più onde evitare disidratazione e scongiurare pericoli per la salute, avendo cura in particolare di bambini e anziani che, generalmente, avvertono meno il senso della sete, ma anche di tutti coloro che fanno fatica a bere acqua a sufficienza.
L'idratazione estiva è infatti essenziale per regolare numerose funzioni dell'organismo, in particolare è utile a:
reintegrare i minerali persi con la sudorazione
prevenire la disidratazione e i colpi di calore
mantenere la corretta temperatura corporea e il benessere generale
Ecco come rendere l'idratazione estiva più piacevole e colorata con le Acque Aromatiche... un bicchiere dopo l'altro!
Ricette Acque Aromatiche e Detox
Ecco 4 ricette di Acque Aromatiche e Detox, idratanti e ricche di vitamine, per depurarsi con naturalezza e idratarsi senza sforzi!
Partiamo dalle basi: versare 2 litri di acqua in caraffa, aggiungere frutta, verdura, aromi o spezie e lasciare riposare una notte intera nel frigorifero.
Questa infusione permette di favorire il passaggio di sali minerali e vitamine all’acqua, rendendola così più ricca di proprietà benefiche. Trascorsa la notte, si filtra e si trasferisce la bevanda in una bottiglia o in una borraccia termica.
Per rendere l’acqua ancora più buona nel gusto ed efficace nel favorire l’espulsione delle tossine e facilitare il lavoro dei reni, si consiglia di utilizzare acqua filtrata con i sistemi Culligan per la casa, e per ottenere una bevanda ancora più leggera - ovvero con basso residuo fisso – di installare un sistema a osmosi inversa.
Acqua Aromatica Limone, Menta e Cetriolo
Aggiungete ai due litri di acqua depurata un limone spremuto, foglie di menta fresca e un cetriolo a fettine sottili. Lasciate in infusione per una notte o, se andate di fretta, per almeno 4 ore. Il cetriolo è disintossicante e depurativo, il limone ricco di vitamina C e acido citrico, per liberarsi dalle scorie e favorire la digestione, la menta è utile in caso di gonfiore.
Acqua Aromatica Mela e Cannella
Aggiungete due mele sbucciate e tagliate a fettine sottili e due stecche di cannella o cannella in polvere ai due litri di acqua affinata con un depuratore Culligan. Le mele sono ricche in Vitamine del gruppo B, Vitamina C e Potassio. Mentre la cannella ha effetti regolatori dello zucchero nel sangue.
Acqua Aromatica Menta e Fragole
Preparate due litri di acqua depurata e aggiungete 5 fragole tagliate a pezzetti, foglioline di menta e una fettina di limone. Le fragole sono ricche in Vitamina C, mentre la menta riduce il gonfiore e favorisce la digestione