Tutti i vantaggi di un distributore d’acqua per uffici

23 Ottobre 2023
uffici

Nel contesto lavorativo contemporaneo, l'importanza di un distributore d'acqua per uffici si estende ben oltre la semplice fornitura di acqua. Rappresenta infatti una scelta attenta all'ambiente, al benessere dei dipendenti e alla proiezione di un'immagine aziendale sostenibile, ispiratrice e responsabile.

L'importanza della sostenibilità in ufficio

Adottare soluzioni sostenibili in ufficio - oltre a migliorare concretamente l'ambiente - influisce in modo positivo sulla percezione dell'azienda da parte dei clienti, dei collaboratori e delle parti interessate. Le aziende che comunicano le loro iniziative green, infatti, trasmettono uno status di affidabilità e responsabilità.

In questo contesto, un distributore d'acqua eco-compatibile rappresenta un passo significativo verso la riduzione dell'uso della plastica e l’incentivazione di una messa in atto della cultura della sostenibilità.

Le aziende infatti possono giocare un ruolo essenziale nella promozione di pratiche eco green anche nella vita di tutti i giorni, incoraggiando soluzioni che riducono l'impatto ambientale per il consumo quotidiano di acqua.

Vantaggi di un erogatore d’acqua per uffici: sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale

Ogni minuto nel mondo vengono vendute circa un milione di bottiglie di plastica, ma solo una piccola parte di esse viene correttamente smaltita o riciclata. Cambiando una semplice abitudine quotidiana diventa finalmente possibile migliorare in maniera significativa l’impatto ambientale, sia in veste di singolo che come azienda.

Un distributore d'acqua eco-sostenibile aiuta a diminuire la dipendenza dalle bottiglie di plastica monouso, riducendo in modo significativo l'accumulo di rifiuti plastici nocivi per l’ambiente.

Facilità d’uso e versatilità

L'uso di erogatori d’acqua permette una selezione variegata di acqua – liscia o frizzante, calda o fredda - rispondendo in maniera istantanea alle esigenze dei dipendenti. Poter scegliere il modello ideale per la propria azienda, sia in termini di filtrazione dell’acqua che delle specifiche collegate all’installazione, mostra come questo genere di soluzioni possano rivelarsi estremamente pratiche e flessibili.

Assistenza e affidabilità

Installare un distributore d'acqua per uffici nella propria azienda significa anche accedere a un servizio di assistenza costante, capace di garantire che l'acqua fornita sia sempre di alta qualità.

Economia e risparmio

Dal punto di vista economico l'uso di distributori d'acqua riduce i costi associati all'acquisto, al trasporto e allo stoccaggio di bottiglie in plastica.

Perché è importante comunicare un impegno green?

Adottare pratiche sostenibili e plastic-free eleva l’impegno ecologico di un'azienda, comunicando responsabilità ambientale e valori etici ai propri stakeholders. Scelte di questo tipo concretizzano il desiderio di preservare l'ambiente, riflettendo un'immagine positiva dell’azienda fino a influenzare in modo favorevole la percezione di collaboratori, clienti già fidelizzati e possibili nuovi clienti.

Selfizz NEO: un perfetto esempio di sostenibilità e funzionalità

selfizz neo distributore acqua Culligan

Selfizz NEO rappresenta la sintesi perfetta tra funzionalità ed estetica: caratterizzato da un design accattivante e da ottime performance, costituisce la soluzione perfetta per chi desidera bere acqua filtrata a km zero coniugando praticità, sostenibilità e risparmio.

Completamente progettato e prodotto in Italia, è un erogatore bottle-free che vanta la tecnologia brevettata UVC Firewall® per offrire acqua filtrata di altissima qualità al semplice tocco di un pulsante.

Le sue forme, eleganti e compatte, disegnate in collaborazione con Italdesign, e le sue eccellenti prestazioni lo rendono ideale e versatile per qualsiasi ambiente di lavoro, anche in spazi limitati. Può essere posizionato soprabanco, oppure installato sul proprio mobiletto con portabicchieri integrato, per renderlo ancora più flessibile al proprio ambiente di lavoro.

Tecnologia di purificazione avanzata UVC Firewall® e sistema di filtrazione

La tecnologia di filtrazione a carbone di Selfizz NEO elimina impurità, alterazioni di colore, odore e sapore, rifornendo istantaneamente di acqua cristallina, buonissima da bere.

Il sistema di purificazione UVC Firewall®, brevettato e certificato, assicura l’eliminazione fino al 99,9999% di batteri e il 99,99% di virus, rendendo l’acqua microbiologicamente più sicura.

Con Selfizz NEO l’azienda garantisce acqua di alta qualità, sempre disponibile fredda, frizzante, calda e a temperatura ambiente, eliminando l'uso delle bottiglie in plastica e riducendo le emissioni di CO2. Consumare acqua Culligan a chilometro zero significa anche risparmiare tempo e fatica, promuovendo uno stile di vita sostenibile. Scegli Selfizz NEO per compiere il primo passo con cui dare vita a un ecosistema imprenditoriale responsabile e rispettoso dell’ambiente.

Continua a leggere