Culligan

Culligan al DIVERSITY DAY

Quest’anno abbiamo deciso di partecipare al DIVERSITY DAY perché crediamo fortemente nei percorsi di valorizzazione delle diversità in azienda e di conseguenza in ambienti di lavoro inclusivi.

La diversità per noi rappresenta un Valore.

 

Quello di Diversity è un concetto molto ampio che non riguarda solo una tipologia di persone, ma consiste nell’accettare che in ogni epoca in cui viviamo, ogni gruppo sociale è contrassegnato da particolarità e differenze che possono riguardare l’età, le abilità così come la cultura, ma anche l’appartenenza etnica, l’orientamento sessuale così come quello religioso e l’identità di genere.

La diversità non genera in automatico valore per un’azienda. Non basta che un team sia diversificato, ossia abbia in sé quella ricchezza che viene dalla diversità, perché possa davvero lavorare in equilibrio.

Un team diversificato lavora bene quando si inizia a parlare d’inclusione e si procede in ogni modo possibile per attuarla. Cosa significa? Che le persone si sentano integrate sul luogo di lavoro quindi non discriminate per quello che sono né tantomeno sovraesposte, semplicemente hanno le stesse opportunità di tutti gli altri.

Dal 15 al 30 giugno saremo presenti al il Digital Diversity Day: il più importante career day riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette, evento nazionale che consente a laureati, laureandi e diplomati di tutta Italia di incontrare alcune tra le più importanti aziende nazionali ed internazionali operanti sul territorio italiano e noi ci saremo!

Di seguito troverete il link dell’evento e dello stand virtuale:

https://www.diversityday.it/

https://standd50.careerweek.it/