FESTIVAL DELL’ACQUA – Bressanone 13-15 maggio 2019

Nel 2019 il Festival dell’Acqua, appuntamento ideato e prodotto da Utilitalia, che ogni 2 anni riunisce centinaia di relatori nazionali ed internazionali, che si occupano di risorse idriche, arriva dal 13 al 15 maggio a Bressanone presso il Forum Brixen.

I temi principali dell’edizione di quest’anno saranno i mutamenti climatici e scarsità idrica, i legami tra le direttive europee e l’Agenda Onu per lo sviluppo sostenibile al 2030, la ricerca e innovazione tecnologica insieme alla sostenibilità ambientale, le infrastrutture e gli acquedotti.

Nella prima giornata del 13 maggio alle ore 10.30 all’interno dell’evento Mutamenti climatici e scarsità idrica: quali politiche adottare” Roberto Bausani, Municipal Key Account Manager di Culligan Italiana spa, affronterà il tema della dissalazione come valida soluzione contro la siccità, analizzando pro e contro di questo processo e prospettando espedienti migliorativi per renderlo sempre più sostenibile a livello ambientale.

Inoltre quest’anno il Festival dell’acqua è realizzato in gemellaggio con il “Water Light Festival”, che trasformerà dal 9 al 25 maggio 2019 tutti i punti d’acqua di Bressanone in luoghi luminosi e magici. Più di 20 fontane, la confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza e altri tesori storici e culturali della città saranno reinterpretati in modo nuovo e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte.

Vedi il programma completo del Festival dell’Acqua 2019

FESTIVAL ACQUA BRESSANONE