La sostenibilità dell’acqua

29 Settembre 2022
La sostenibilità dell'acqua
Acqua a km 0! Con gli addolcitori di acqua Culligan, la sostenibilità ambientale è al primo posto. Gli italiani si classificano come i primi consumatori di acqua minerale in Europa e i terzi nel mondo. Ma le cose stanno cambiando. Chi ha a cuore il proprio benessere e l’impatto delle proprie scelte di consumo sull’ambiente sceglie, sempre di più, l’acqua del rubinetto a km zero: una delle scelte più sostenibili che si possano fare. Bere acqua del rubinetto, anziché consumare quella in bottiglia, è una decisione che permette di ridurre il proprio impatto e le proprie spese, salvaguardare l’ambiente e migliorare la qualità della vita.

Perché preferire “l'acqua del sindaco”

L’acqua del rubinetto sempre disponibile nelle nostre case, spesso chiamata “Acqua del Sindaco”, ha numerosi vantaggi oltre alla sostenibilità:
  • è disponibile 24 ore su 24. L’erogazione di acqua nelle nostre case è pressoché infinita, quindi non c’è il rischio di rinunciare alla corretta idratazione.
  • favorisce il benessere fisico. L’acqua del rubinetto permette di evitare inutili e pesanti trasporti di bottiglie nonché di bere sano, senza microinquinanti e sostanze nocive.
  • è amica dell’ambiente. Bere acqua del rubinetto riduce l’inquinamento derivante dalla produzione della plastica monouso per bottiglie, confezioni e imballaggi.
  • è una scelta ecologica. Bere l’acqua di casa a km zero permette anche di evitare i lunghi viaggi su ruota, molto inquinanti, a cui i pallet di acqua sono destinati.
  • riduce l’impronta idrica o water footprint. Bere acqua dal rubinetto comporta un risparmio dell’acqua stessa, è una scelta di sostenibilità. Secondo una ricerca condotta dal Water Footprint Network, per ogni litro di acqua imbottigliato ne vengono sprecati i quattro terzi!

Migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto

Spesso succede che l’acqua disponibile nelle nostre case non sia di nostro gradimento. Odori strani o sapori sgradevoli possono far storcere il naso e farci dubitare della qualità dell’acqua e della sua salubrità. Gli addolcitori e i depuratori di acqua domestici sono la soluzione ideale per sfruttare le risorse naturali salvaguardando l’ambiente, aumentando il risparmio e la qualità della vita.

Acqua addolcita per uso domestico: risparmio ed efficienza

L’acqua addolcita è un’acqua priva di calcare, che tutela le tubature degli impianti e i piccoli e grandi elettrodomestici, preservandoli da incrostazioni e malfunzionamenti. Gli Addolcitori di acqua Culligan limitano quindi sprechi energetici, precoci sostituzioni, costose manutenzioni, nonché il consumo di anticalcare e detergenti nocivi, abbattendo anche le bollette e i costi di conduzione della casa. L’acqua addolcita, inoltre, è amica di pelle e capelli: evita irritazioni, disidratazione e il consumo eccessivo di balsamo, creme e altri prodotti idratanti. sostenibilità

Acqua da bere, depurata, buona e sicura!

sostenibilità I depuratori Culligan permettono di avere acqua di ottima qualità dal proprio rubinetto, priva di odori e sapori sgraditi, ma soprattutto priva di impurità e sostanze potenzialmente nocive. La gamma di depuratori Culligan è molto vasta e permette di scegliere tra diverse tipologie di impianto a seconda delle esigenze di consumo, di spazio e di design! Dagli impianti sottolavello salvaspazio, agli erogatori sopralavello compatti e di design, che permettono di servire acqua fresca, a temperatura ambiente, liscia o frizzante, come la linea Selfizz, disponibile sia in versione sottolavello che sopralavello, per non restare mai senza acqua frizzante! Ultimo, ma non per importanza, il depuratore di acqua Culligan Intense, che è possibile noleggiare direttamente online con la formula #RentYourCulligan #RentYourCulligan per una vita sostenibile! Share on facebook Share on twitter Share on linkedin

Continua a leggere