I benefici dell’addolcimento dell’acqua per il lavaggio di pelle e capelli

28 Gennaio 2019
Lavarsi con acqua addolcita

Può davvero un’acqua renderci più belli? Sì, può farlo se è addolcita! Leggi questo articolo per scoprire come un sistema di addolcimento dell'acqua domestica significhi benessere quotidiano per tutta la famiglia.

Perché optare per l'addolcimento dell'acqua a casa?

Con l’uso di un addolcitore, l’acqua dura non sarà più un problema: stoviglie brillanti, bucato più morbido, elettrodomestici più efficienti e duraturi.

Ma oltre ai vari vantaggi domestici, l’acqua addolcita contribuisce anche a renderci più belli, ogni giorno, attraverso le piccole azioni che riguardano la cura del nostro corpo.

Dopo una doccia o un bagno, infatti, sulla pelle e sui capelli si depositano normalmente minuscole particelle di calcare, proprio come avviene su una qualsiasi superficie bagnata da un’acqua dura, specialmente se calda. Questo accade quindi in particolare sui capelli che vengono generalmente asciugati con il phon.

L’acqua dura infatti, toglie brillantezza ed elasticità al capello, aumentandone la fragilità. Questo è il motivo per cui molti parrucchieri, per soddisfare al meglio la propria clientela offrendo un servizio di qualità, trattano l’acqua con un addolcitore.

Lavarsi con un’acqua addolcita è un’esperienza diversa, piacevole e benefica per tutto il corpo, soprattutto per i capelli che risultano più soffici, luminosi e facili da trattare. Anche la pelle appare più bella, riacquista la sua naturale morbidezza, risultando più liscia al tatto e senza arrossamenti. La rasatura è facilitata da una pelle più liscia, che consente al rasoio di scivolare più dolcemente sul viso evitando le consuete irritazioni.

benefici addolcitore culligan

Meno detergenti, più benessere

Con un’acqua dura circa la metà dei detergenti viene letteralmente sprecata, in quanto “sequestrata” dalla durezza calcarea per formare dei depositi insolubili e inefficaci ai fini del lavaggio. Con l’acqua addolcita invece, si ottiene molta schiuma con poco sapone.

Durante la doccia si ha la sensazione di un piacevole effetto scivoloso, dovuto al fatto che è sufficiente pochissimo sapone, bagnoschiuma o shampoo per lavarsi: un effetto particolarmente evidente a chi installa un addolcitore e per la prima volta usufruisce in casa propria di acqua addolcita di elevata qualità.

Se la qualità dell’acqua che beviamo è fondamentale per la salute, quella con cui ci laviamo contribuisce al nostro benessere: un’acqua di qualità ci regala una sensazione di maggiore pulizia e bellezza del corpo.

Riassumendo, i benefici di lavarsi con l'acqua addolcita sono:

  • Nessun deposito di calcare
  • Capelli più soffici e luminosi
  • Pelle più morbida e senza arrossamenti
  • 50% in meno di detergenti, saponi e shampoo
  • Sensazione di maggiore pulizia del corpo

La gioia dei piccoli gesti quotidiani dipende anche dall’acqua!

Trattati bene, tratta l’acqua con un addolcitore Culligan.

sconto addolcitori culligan



Continua a leggere