Culligan

L’acqua migliore per gli animali domestici

Quando si parla di alimentazione di cani e gatti, non si può dunque tralasciare un elemento fondamentale: l’acqua.

Come noi, anche gli animali domestici hanno bisogno di bere in modo corretto affinché il loro organismo si mantenga in salute e in equilibrio.
Non solo: nei cani, ad esempio, l’assunzione di acqua regola anche il corretto raffreddamento del corpo per mantenere costante la temperatura.

Dunque per chi ha a cuore la salute degli amici a quattro zampe, scegliere un’acqua sana è un gesto di cura importantissimo.

E non si tratta solo di quantità, ma anche del tipo di acqua: l’acqua è fonte di vita per noi come per i nostri animali e sceglierla buona e pulita è fondamentale per la nostra salute, tanto quanto per quella dei nostri piccoli compagni di vita.

Ma come scegliere l’acqua giusta per cani e gatti?
Scopriamolo insieme.

Un’acqua sicura!

La qualità dell’acqua è definita secondo vari criteri – microbiologici, chimici, fisici ed organolettici – come sapore e odore dell’acqua.

L’acqua del rubinetto delle nostre città è estremamente sicura e potabile.
Le risorse idriche pubbliche sono infatti  sottoposte a numerosi e severi controlli.

Tuttavia l’acqua non è tutta uguale, e ciò vale per noi come per gli animali domestici.

La durezza dell’acqua, per esempio, potrebbe rappresentare un rischio per la formazione di calcoli in cani e gatti. Il tipo di acqua può dunque avere un impatto importante sulla loro salute.

Ma cosa si intende per durezza dell’acqua?
L’eccessiva durezza dell’acqua è determinata dalla presenza di una quantità elevata di particelle di calcio e magnesio, che nei nostri animali domestici può aumentare il rischio di disturbi gastrici.

Come tutelare la salute nei nostri piccoli amici?
Con l’acqua affinata!

I sistemi di trattamento Culligan eliminano eventuali batteri e minerali, nonché odori e sapori sgradevoli, presenti nella rete di casa, garantendo a portata di rubinetto un’acqua opportunamente filtrata e priva di sali, quindi la soluzione più sicura per tutta la famiglia e per gli amici quattro zampe!

Maggiore idratazione con un’acqua gustosa!

Grazie all’acqua affinata con un sistema a osmosi inversa, possiamo assicurare ai nostri animali un’acqua sicura per il loro benessere, ma anche migliorare le abitudini di consumo!

Con l’arrivo dell’estate è importante prestare maggior attenzione all’idratazione.

Per prima cosa, sistemiamo più ciotole per l’acqua in diversi punti della casa e ricordiamoci di cambiare l’acqua 3-4 volte al giorno per averla sempre fresca.


Ma se l’acqua non dovesse piacere ai nostri quadrupedi?

Cani e gatti, come tutti gli animali hanno un palato e un olfatto sopraffini e sono pertanto molto sensibili a gusti e odori. Se non amano l’acqua nella ciotola – sia per l’odore o per il sapore – potrebbero decidere di non berla.

L’acqua minerale in bottiglia presenta un certo sapore in base ai minerali in essa presenti, derivanti dal terreno o dalle rocce. Magnesio e calcio sono gli elementi che maggiormente impattano sul sapore dell’acqua.
L’acqua ricca di calcio ha un sapore dolciastro, mentre il magnesio conferisce all’acqua un sentore più tendente all’amaro. Affinare l’acqua del rubinetto è allora la soluzione migliore non solo per il loro benessere ma anche per il loro piacere! Con l’installazione di un sistema ad osmosi inversa, otteniamo la migliore acqua inodore e insapore da far bere ai nostri amici a quattro zampe!
Installare un impianto ad osmosi inversa, non è solo un modo per compensare eventuali squilibri minerali dell’acqua, ma anche per eliminare i cattivi sapori e odori, ottenendo un’acqua che i nostri animali gradiranno senza dubbio.

Scopri la soluzione Culligan più adatta alla tua famiglia, pelosetti compresi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Questo contenuto ti è stato utile?