All’asilo Bibì&Bobò di Melzo arriva la “magica” acqua Culligan

Oltre ad essere il primo elemento con cui i bambini vengono a contatto già dai primi momenti di vita,  l’acqua è anche un importante elemento naturale che favorisce lo sviluppo psico-motorio, la socialità, l’intelligenza. E una bella mattina di Giugno, all’asilo Bibì&Bobò di Melzo arriva la “magica” acqua Culligan.

Ed è subito stupore !

asilo milano
asilo acqua culligan

Gli esperimenti per spiegare i fenomeni legati all’acqua sono diversi ma nessuno impressiona i bambini così tanto come l’acqua “magica”: basta mettere 2 gocce di inchiostro in un bicchiere d’acqua per vedere come l’acqua diventi immediatamente blu (Blu come il mare, hanno esclamato in coro i bambini!). Ma bastano altre 2 gocce di cloro per farla tornare in un batter d’occhio limpida e trasparente come prima, nello stupore generali dei bambini (e delle maestre!)

Tu la berresti mai un’acqua blu? Il colore blu rappresenta tutti gli elementi potenzialmente cattivi presenti nell’acqua. Il cloro riesce a neutralizzarli, facendo tornare l’acqua trasparente, ma poi il sapore diventa sgradevole. Questa problematica può essere risolta in maniera semplice ed efficace con un impianto di microfiltrazione!

milano acqua

Con l’acqua poi si possono fare tanti giochi divertenti come le bolle di sapone, un vero spasso per i bambini dell’asilo (e non solo…) Se poi l’acqua è povera di sali, le bolle sono molto più numerose e molto più trasparenti! Provare per credere.

Gli esperimenti con l’acqua sono il miglior modo per suscitare curiosità e interesse per i fenomeni scientifici ma anche per capire fin da subito che non tutte le acque sono uguali e vanno scelte con attenzione secondo le diverse necessità.