Gregorio Paltrinieri e Culligan insieme per una rivoluzione sostenibile: Dominate the Water 

27 Luglio 2023
dominate-the-water-2

Culligan si unisce al campione olimpico Gregorio Paltrinieri nel suo tour di eventi "Dominate the Water", con uno sguardo attento alla sostenibilità e all'eliminazione della plastica, valori fondamentali per Culligan. 

Il mondo sta affrontando una crisi globale senza precedenti, anche a causa dell'inquinamento da plastica. Questo materiale viene disperso nell’ambiente purtroppo ancora in gran parte e sta avvelenando i nostri oceani, minacciando la fauna marina e persino entrando nella nostra catena alimentare. In un momento in cui la consapevolezza ambientale è cruciale, Culligan rafforza il suo impegno per l'ambiente collaborando con il campione mondiale Gregorio Paltrinieri in una missione comune: ridurre l'uso della plastica monouso e promuovere soluzioni sostenibili per la salvaguardia e la valorizzazione dei nostri mari e delle nostre spiagge. 

Gregorio Paltrinieri: un campione impegnato nella sostenibilità 

Gregorio Paltrinieri non è solo un'icona sportiva, ma anche un convinto sostenitore della tutela dell'ambiente. Consapevole dell'enorme impatto dell'inquinamento plastico sull'ecosistema marino e sulla nostra salute, Gregorio ha deciso di intraprendere l'iniziativa "Dominate the Water". Un tour italiano di manifestazioni di nuoto in acque libere che unisce sport e passione per il mare alla sensibilizzazione del pubblico sull'importanza di scelte responsabili e sostenibili nell'ambito della gestione dell'acqua e dell’ambiente. 

Una partnership per il cambiamento

Dominate The Water Miglio Marino 2nd leg 2a tappa Taranto Italy 20220910 Photo Giorgio Scala

La collaborazione tra Culligan Italiana e Dominate the Water mira a promuovere comportamenti consapevoli riguardo all'uso dell'acqua e all'eliminazione della plastica monouso. L'obiettivo è incoraggiare la transizione verso una società più sostenibile, dove l'accesso all'acqua di qualità non sia più un problema, e dove la plastica monouso sia una triste memoria del passato. Il tour di eventi "Dominate the Water", ideato da Gregorio Paltrinieri, offrirà una piattaforma straordinaria per sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica sulla sostenibilità dell'acqua e la tutela del mare.  Culligan Italiana parteciperà alle tappe della manifestazione fornendo acqua filtrata a km zero tramite i suoi depuratori. Gli atleti e i partecipanti potranno quindi riempire le proprie borracce senza quindi dover ricorrere all’utilizzo di bottigliette di plastica monouso. 

Un invito a fare la differenza

Sostenete il tour "Dominate the Water", partecipate agli eventi, condividete il messaggio e soprattutto, adottate scelte più sostenibili nella vostra vita quotidiana. Ogni azione conta e può portare a un cambiamento positivo. 

Siete pronti a unirvi a questa preziosa missione per dominare l'acqua e proteggere il nostro pianeta? 

Per info e iscrizioni: DTW – Dominate The Water – Ideato da Gregorio Paltrinieri, Dominate The Water è un circuito di manifestazioni di nuoto in acque libere che concilia competizione e sostenibilità ambientale. 

dominate the Water Culligan
DTW - Dominate The Water 3rd leg - 3a tappa Stintino - Italy 20220918 Photo Giorgio Scala / Deepbluemedia DBM/DTW Reserved Rights Author must be mentioned when published Editorial/media use only

Continua a leggere