Culligan Case Studies: Argo Birrificio

25 Agosto 2022
Culligan case
Argo, Georgia Argo Argo è il primo marchio di birra nazionale e più amato della Georgia. La sua storia inizia nei primi anni Novanta, quando il birrificio Castel iniziò a produrre la prima birra nazionale della Georgia, Argo, appena indipendente. Il suo gusto pulito e rinfrescante, unito allo spirito di indipendenza, fece sì che Argo diventasse il marchio di birra più popolare della Georgia. L’acqua dell’acquedotto per la produzione della birra presentava del limo che non riusciva ad essere eliminato dal vecchio sistema di trattamento. La presenza di limo andava quindi a creare problemi all’impianto di osmosi inversa esistente.

La soluzione trovata da Culligan per Argo

Per eliminare il limo presente nell’acqua dell’acquedotto che comprometteva le membrane dell’impianto di osmosi inversa già installato nel reparto produzione, si è pensato di installare un sistema di ultrafiltrazione su skid a monte del RO esistente.

Questo ha permesso di eliminare gli intasamenti che compromettevano la vita delle membrane riducendo la manutenzione e il cambio delle stesse.

Argo

I vantaggi per il cliente

  • Maggiore durata delle membrane osmotiche
  • Riduzione dei costi di manutenzione
  • Migliore gestione del processo di produzione
  • Birra decisamente più buona e cristallina

Scopri tutte le soluzioni Culligan per l'Industria.

Argo Share on facebook Share on twitter Share on linkedin

Continua a leggere