Y-40, la piscina più profonda al mondo, è firmata Culligan!

Dopo soli 12 mesi dall’inizio dei lavori, Y-40 è diventata una realtà!

Siamo orgogliosi di essere partner di questo PROGETTO TUTTO ITALIANO, voluto fortemente dalla Famiglia Boaretto di Montegrotto (PD), così importante e ambizioso che ha portato Culligan all’attenzione di tutto il mondo dei media, e delle piscine e attrazioni acquatiche in generale.

Con i suoi 42 metri di profondità e con acqua termale variabile tra i 32 e 34 °C, y-40 stabilisce il nuovo record mondiale per la piscina più profonda che apparteneva a Nemo 33, a Bruxelles.

Inaugaurata da campioni del calibro di Enzo Maiorca e Umberto Pellizzari, sceso in apnea per la misurazione ufficiale, Y-40 è già il paradiso dei subacquei, provenienti da tutta l’Europa e sicuramente anche da oltre oceano.

I proprietari di Y-40 hanno voluto rendere visibile a tutti i filtri Culligan ( 4 HMS Plus A180 Special per una portata totale di 720 m3/h) che sono “in vetrina” affacciati sulla sala meeting, proprio per l’orgoglio di mostrare il “cuore pulsante” che garantisce un’acqua bellissima, trattata da Culligan.

Un’acqua bellissima e limpidissima, capace di garantire una perfetta visibilità fino a 42 metri e che ha stupito tutti coloro che l’hanno già provata.